Hub USB 3.0 7 porte Aukey (4 USB – 3 Ricarica Veloce)

Hub USB 3.0 7 porte Aukey (4 USB   3 Ricarica Veloce)

Se cercato un accessorio per la vostra scrivania che vi permetta di ricaricare anche il vostro dispositivo Aukey ha la soluzione per voi, infatti ha realizzato un bellissimo Hub USB 3.0 che oltre a svolgere la sua normale funzione, vi permette anche di ricaricare 3 dispositivi alla massima velocità possibile grazie alla sua tecnologia proprietaria.

All’interno della confezione troviamo:

  • Libretto con le istruzioni, molto ben scritto;
  • L’alimentatore esterno da 3A;
  • 4 spugnette antiscivolo da attaccare (qualora lo volessimo) nella base dell’HUB;
  • Cavo dati USB 3.0, aggiungo che è molto ben costruito e spesso;
  • Ovviamente l’HUB con le 7 porte di cui 3 per la ricarica di dispositivi

Desrizione:

Il prodotto si propone come un espansione con 4 porte usb 3.0 e ben 3 porte per la ricarica USB (uscita di 1,7Ah per porta), quindi riesce a caricare uno smartphone in circa 1 ora e mezza. L’uscita totale dell’alimentatore è di 3Ah, quest’ultimo è abbastanza grande, tuttavia riesce a reggere 7 dispositivi collegati contemporaneamente (in questo caso la ricarica dei dispositivi collegati alle 3 porte viene rallentata), sfido a occupare le 7 porte contemporaneamente.

E’ un dispositivo che dovrebbe stare su ogni scrivania, ho pesino collegato il mio masterizzatore blu-ray usb e Hard disk 3.0 da 2tb da 2,5 pollici e non ha dato nessun problema.
Il cavo che parte dal computer e finisce all’HUB usb è molto spesso e trasmette senso di sicurezza.

I materiali sono superiori al altri HUB provati in questi anni, è plastica che da un senso di gomma al tatto, molto leggero, ha un design molto minimale, cosa che io apprezzo molto.

Hub USB 3.0 7 porte Aukey (4 USB   3 Ricarica Veloce)

Da non sottovalutare anche l’utilizzo con uno smartphone, ho provato a simulare la rottura del mio pc e quindi costretto a utilizzare lo smartphone ho collegato il classico OTG USB al cellulare e poi connesso all’HUB, è notevole vedere come funzionino Hard Disk e chiavette / mouse e tastiere tutte contemporaneamente sullo smartphone.

Conclusioni:

Lo consiglio a chiunque passi molto mento davanti al computer e quindi deve avere sempre tutto a portata di mano. Nel caso non vi servissero le porte di espansione ricordatevi che ci sono quelle di ricarica, quindi potrebbe tranquillamente essere utilizzato come caricabatteria generico.

"Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato da idioti" (cit. Albert Einstein)