Cuffie Bluetooth Sport in-ear ultraleggere AUKEY recensione

Abbiamo recensito delle Cuffie Bluetooth Sport che sono davvero molto leggere, solo 82g, scopriamole insieme.


Queste Cuffie Bluetooth Sport in-ear sono ad ‘innesto’ sui nostri padiglioni auricolari, l’ideale per gli sportivi a cui non piace avere impicci o pesi addosso durante le proprie sessioni sportive.
Inoltre, grazie al ‘braccetto’ che passa dietro le nostre orecchie, sarà davvero difficile che possano uscire dalla loro sede, assicurandoci sessioni senza preoccupazioni.

Recensione Cuffie Bluetooth Sport AUKEY
Cuffie Bluetooth Sport in ear ultraleggere AUKEY recensione

Contenuto della Confezione:
La confezione rispecchia le attese: cartoncino reciclato per AUKEY (un must per l’azienda), con all’interno:
– auricolari bluetooth, avvolti da un espanso che li ripara da urti nel trasporto;
– Cavo di ricarica usb;
– due paia di ‘tappi’ di riserva’
– Manuale (italiano compreso)

Come funzionano
Le cuffie sono bluetooth con tecnologia 4.1 e l’accoppiamento è estremamente semplice con il mio LG G4 che ha riconosciuto subito gli auricolari (Aukey EP-B16) e con un tap si è accoppiato.
La portata di questo dispositivo bluetooth è sorprendente. Io ho lasciato il telefono in sala in riproduzione musicale e mi sono mosso per la casa, facendo i miei lavori, senza avere particolari problemi (salvo nelle stanze più remote, tipo la taverna)’ credo davvero che i 10 mt. Riportati siano veritieri.
I tasti sono posti tutti sull’apposito ‘mixer’ o selettore e ci permettono di avanzare nelle tracce musicali, piuttosto che telefonare. Il microfono è posto sulla porte inferiore del ‘mixer’ così come il pulsante ‘select’. Sopra troviamo solo i pulsanti volume + e volume ‘ (oltre al led che indica il funzionamento), per cui sarà davvero semplice trovare i tasti ‘al tatto’ mentre stiamo correndo, senza bisogno di fermarci per cercarli.
Personalmente ho montato i ‘tappi’ più piccoli perché adatti alle mie orecchie’in ogni caso è una comodità non da poco poterli cambiare in base alla dimensione del proprio orecchio.

Comparto Audio
Anche l’audio non delude: è sempre tremendamente pulito e raggiunge anche un buon livello di potenza senza mai distorcere o gracchiare.
Personalmente ho trovato un buon equilibrio ed inoltre gli strumenti sono ben distinguibili, così come i canali stereo ben divisi: vi dimenticherete di stare utilizzando un dispositivo bluetooth (che spesso viene associato ad una resa audio poco efficiente).
Il microfono a mio avviso è perfetto: mi hanno chiamato mentre stavo correndo e mi sono sorpreso di come l’interlocutore (che per altro era in vivavoce) riuscisse a sentirmi bene.

Considerazioni
Ottimi per chi fa sport e vuole spendere poco, sconsigliate per altri utilizzi.