Recensione Drone GoolRC T6 con giroscopio a 6 assi

Recensione Drone GoolRC T6 con giroscopio a 6 assi

Recensione Drone GoolRC T6, un drone per chi vuole prendere dimestichezza con questi velivoli, infatti uno dei suoi punti di forza è la robustezza, davvero difficile da rompere, ed è anche impermeabile.

La qualità costruttiva a mio avviso è ottima, non si graffia o danneggia se vi sono urti, è creato appositamente per questo e non vi sono problemi di questo tipo. La batteria non dura molto a lungo, deve essere ricaricato più volte oppure è consigliabile acquistare più batterie.
Dopo averlo ricaricato, è pronto per l’utilizzo.
Le luci del drone si accenderanno, e questo ci indica che può essere utilizzato. Il telecomando è molto maneggevole, pratico e di facile utilizzo anche per i meno esperti. È possibile inserire la funzionalità “return to home” che permette al drone di ritornare indietro al punto di partenza.

In questo video potrete vedere tutta la sua “robustezza”

Le dimensioni non sono eccessive, non è ne troppo piccolo ne troppo grande, questo fa si che può essere utilizzato da tutti sia grandi che bambini.
Secondo me è meglio utilizzarlo durante le belle giornate ma devo dire che anche in presenza di vento è comunque molto stabile. È impermeabile quindi ciò vuol dire che può essere utilizzato anche sotto la pioggia.
La batteria è di 400 mah.


Con questo drone è possibile anche fare foto o riprese grazie alla piccola telecamera (acquistabile a parte) che considero anche questa di ottima qualità.
Sul telecomando è possibile scegliere 2 funzionalità: la classica funzionalità oppure quella con la leva del throttle a sinistra.
Il drone può raggiungere circa 50 metri di distanza, tutto comunque viene spiegato nel manuale di istruzioni che però è in inglese.
Io lo consiglio, soprattutto per chi è alle prime armi e vuole accostarsi per la prima volta al mondo dei drone.

 

"Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato da idioti" (cit. Albert Einstein)