Amazon Pantry: cos’è e come funziona?

Negli ultimi due anni il settore dell’e-commerce in Italia ha dato il benvenuto ai servizi che ti consentono di fare la spesa alimentare online: una comodità unica, perché ciò ti permette di acquistare tutto ciò che ti serve semplicemente accedendo a Internet e riempendo in tuo carrello della spesa a colpi di click. Da un anno circa, poi, anche nel nostro Paese Amazon ha attivato il suo servizio di spesa telematica: oggi vedremo dunque di scoprire cos’è Amazon Pantry e come funziona questo comodissimo servizio.

Importante: Amazon Pantry chiude il 30 giugno 2020

Puoi continuare a fare la tua spesa nei seguenti modi:

Cos’è Amazon Pantry?

Amazon Pantry, come probabilmente avrai già capito dall’introduzione, è il servizio di spesa online messo a disposizione dal colosso dell’e-commerce. Ma va immediatamente specificato che Pantry non si limita alla spesa alimentare: trattandosi di un servizio e-commerce trans-settoriale, ti consente di ordinare online una moltitudine di prodotti. Si va dai generi alimentari che normalmente troveresti presso un supermercato, fino ad arrivare ai prodotti per la casa, per l’igiene personale, per gli animali e via discorrendo. Questo significa che Amazon Pantry è un vero e proprio centro commerciale online, che potrai sfruttare per ordinare da casa molte tipologie di articoli e di alimenti, senza per questo dover tollerare file alla cassa o altri problemini che normalmente affronteresti facendo la spesa “alla vecchia maniera”.

Come funziona Amazon Pantry?

Ora che sai cos’è Amazon Pantry, sicuramente vorrai scoprire anche come funziona il suo servizio. Non si tratta di nulla di particolarmente complesso: la prima cosa che devi fare è creare un account su Amazon (se non l’hai già fatto) e iscriverti al servizio Amazon Prime, obbligatorio per poter sfruttare Pantry. Hai comunque un mese gratuito a tua disposizione, dunque sostanzialmente non devi pagare Prime nell’immediato. Fatto questo, potrai cominciare a fare la spesa semplicemente accedendo alla pagina ufficiale di Amazon Pantry una volta fatto questo, potrai cominciare a riempire il tuo scatolone virtuale con tutti i prodotti che desideri acquistare, per poi ricevere a casa lo scatolone entro 2-3 giorni lavorativi.

amazon pantry animali

Amazon Pantry: altri dettagli che devi conoscere

Il funzionamento di Amazon Pantry è particolare: come ti abbiamo già accennato poco sopra, hai a disposizione uno scatolone virtuale con capienza pari a 20 chilogrammi o 110 litri. Non devi ovviamente riempirlo tutto ma, considerando che il costo di spedizione è pari a 3,99 euro, probabilmente ti converrà farlo. Poi, ogni volta che inserirai un nuovo prodotto nella scatola, sarà Amazon stesso a dirti che percentuale della scatola occupa quello specifico articolo, così da darti sempre la garanzia di effettuare un acquisto controllato: quando supererai la capienza dello scatolone, Pantry ne creerà un secondo in automatico, addebitandoti ovviamente altri 3,99 euro per la spedizione.

amazon pantry animali

Amazon Pantry conviene?

Innanzitutto sappi che Pantry ti consente di acquistare solo generi alimentari a lunga durata, dunque confezionati. Il servizio, poi, non è ancora fornitissimo di articoli, quindi non è detto che troverai ciò che ti serve. Ma se devi fare una spesa generica, Amazon Pantry conviene, perché generalmente i prodotti hanno un costo inferiore rispetto ai supermercati tradizionali. Certo, dovrai attendere qualche giorno, ma il risparmio può valere l’attesa.

ACQUISTA SU AMAZON PANTRY

Tags:

Michele
Michele

Mi hanno sempre chiesto... me lo trovi a meno su internet? Bene ci ho creato un blog! Seguimi anche sul canale Youtube e Instagram!

Cosa ne pensi? Il box dei commenti è a tua disposizione!

      Leave a reply

      Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

      Scontista
      Logo