Lo Sai di Tim consente al cliente di sapere, chi ha cercato di contattarlo mentre il proprio dispositivo era spento, occupato o fuori copertura. Quando il telefonino sarà nuovamente raggiungibile, l’utente riceve un SMS gratuito con i numeri delle chiamate ricevute più la data e l’ora. Invece, Chiama Ora di Tim permette al cliente di sapere quando il numero Tim che ha cercato di contattare è di nuovo disponibile.
Brutte notizie per i clienti Tim
Non si fermano i rincari di Tim che pare stia facendo di tutto per perdere i suoi clienti. Dopo aver già messo a pagamento i servizi che fino all’anno scorso erano gratuti, mi riferisco a Lo Sai, per esempio, arriva una nuova pessima notizia.
Infatti Tim ha deciso di far pagare questi servizi se si chiede la disattivazione attraverso il Servizio Clienti al 119. In passato il servizio era diviso in due distinti servizi, ma da alcuni anni è stato unito in un’unico servizio.
Se fino a qualche mese fa i due servizi erano gratuiti, recentemente sono stati messi a pagamento. Infatti, se acquistate una nuova SIM Tim, li trovate già attivi, per un addebito totale e mensile di 1,59€ (con primo mese gratuito). E se la disattivazione era gratuita, dallo scorso 25 febbraio, però, l’intervento dell’operatore costerà 3,99€ (una tantum) e non avverrà più gratuitamente.
Invece, nel caso in cui la disattivazione venga fatta direttamente dal cliente, non è prevista nessuna spesa. L’iniziativa di Tim ha chiaramente lo scopo di scoraggiare le operazioni effettuate attraverso il Servizio Clienti. Ad ogni modo, trovate le informazioni sui due servizi a questa pagina del sito dell’operatore.