Disponibile Garmin Pay per pagare da smartwatch

Disponibile Garmin Pay per pagare da smartwatch

Novità da Garmin sui pagamenti elettronici

Se eravate rimasti fermi ad Apple Pay, dovreste aggiornarvi. Infatti, sta aumentando sempre di più la gamma di dispositivi che consentono o consentiranno in futuro pagamenti contactless. Ad esempio, ricordo Samsung Pay, Paypal, Google e molti altri.

Oggi tocca a Garmin annunciare l’arrivo in Italia di Garmin Pay. Si tratta del nuovo metodo di pagamento contactless eseguibile dagli smartwatch Garmin compatibili con la tecnologia NFC.

Il sistema Garmin Pay è utilizzabile da tutti gli utenti Garmin che sono anche titolari di una carta di credito Mastercard delle banche BNL e Hello Bank.

La funzione per effettuare pagamenti tramite il chip NFC l’app Garmin Connect e il terminale POS è disponibile sui seguenti modelli di smartwatch:

  • Garmin Vívoactive 3;
  • Vívoactive 3 Music;
  • Garmin Forerunner 645;
  • Forerunner 645 Music;
  • Garmin fēnix 5S Plus;
  • Fēnix 5 Plus;
  • Fēnix 5X Plus;

L’app Garmin Connect torna utile perché bisogna registrare lì i dati della carta di credito e poi attivare i pagamenti dallo smartwatch. Al termine della configurazione sull’app, si può anche scegliere se impostare una password di 4 cifre per dare maggiore sicurezza agli acquisti.

Garmin Pay è già ufficialmente disponibile dal 3 luglio 2018. Per avere informazioni sui modelli compatibili e sul funzionamento basta andare alla sezione nel sito ufficiale Garmin.

Disponibile Garmin Pay per pagare da smartwatch

Canale Telegram @Offerte

Il primo canale creato in Italia dedicato alle offerte e coupon, con oltre 66.000 iscritti.

Unisciti a Telegram
Mapu
Appassionato di tecnologia e letteratura, laureato in Chimica, ho pubblicato racconti, romanzi e saggi. Acquista su iTunes, Amazon e Google Play in qualsiasi formato i libri di Marco Marchi.