Novità da Garmin sui pagamenti elettronici
Se eravate rimasti fermi ad Apple Pay, dovreste aggiornarvi. Infatti, sta aumentando sempre di più la gamma di dispositivi che consentono o consentiranno in futuro pagamenti contactless. Ad esempio, ricordo Samsung Pay, Paypal, Google e molti altri.
Oggi tocca a Garmin annunciare l’arrivo in Italia di Garmin Pay. Si tratta del nuovo metodo di pagamento contactless eseguibile dagli smartwatch Garmin compatibili con la tecnologia NFC.
Il sistema Garmin Pay è utilizzabile da tutti gli utenti Garmin che sono anche titolari di una carta di credito Mastercard delle banche BNL e Hello Bank.
La funzione per effettuare pagamenti tramite il chip NFC l’app Garmin Connect e il terminale POS è disponibile sui seguenti modelli di smartwatch:
- Garmin Vívoactive 3;
- Vívoactive 3 Music;
- Garmin Forerunner 645;
- Forerunner 645 Music;
- Garmin fēnix 5S Plus;
- Fēnix 5 Plus;
- Fēnix 5X Plus;
L’app Garmin Connect torna utile perché bisogna registrare lì i dati della carta di credito e poi attivare i pagamenti dallo smartwatch. Al termine della configurazione sull’app, si può anche scegliere se impostare una password di 4 cifre per dare maggiore sicurezza agli acquisti.
Garmin Pay è già ufficialmente disponibile dal 3 luglio 2018. Per avere informazioni sui modelli compatibili e sul funzionamento basta andare alla sezione nel sito ufficiale Garmin.