Importante novità per l’assistente virtuale di casa Google
Certamente alcuni di voi ricorderanno che, nei giorni scorsi, si era parlato del nuovo assistente virtuale Google Assistant perché alcuni utenti in Italia lo avevano ricevuto in anteprima. Bene, la cosa si era poi quasi fermata, nel senso che non se ne era saputo più nulla. Questo fino ad oggi, perché ufficialmente Google ha fatto sapere che arriverà a metà novembre.
Guarda caso, il 15 novembre è giusto lo stesso giorno in cui sarà disponibile anche il nuovo smartphone targato Google, ovvero il Pixel 2 XL. Per chi si fosse perso qualche puntata e magari che sta pensando che già c’era l’assistente di Google, risponde che ha ragione. La novità è che, finalmente, parlerà italiano, perché finora parlava altre lingue.
Non si tratta di un dettaglio di poco conto, giacchè questo spalancherà la porta all’arrivo di dispositivi compatibili, tipo Google Home, che senza il supporto della lingua italiana sarebbero forse stati messi in un cassetto.
Ad ogni modo, è probabile che la lingua italiana verrà attivata in automatico da remoto, senza dover scaricare nulla. Però, è bene ricordare che per avere l’assistente virtuale sul proprio smartphone Android, bisogna avere 1,5 GB di RAM e un display con risoluzione HD o superiore.