Dopo l’hard fork di agosto 2017, l’universo delle criptovalute ha dato il benvenuto ad un altro fratello: le Bitcoin cash, note anche come BCH.
Si tratta di una versione alternativa delle Bitcoin, che differisce da esse per una vasta serie di caratteristiche: ciò include naturalmente il valore e la sua oscillazione, del tutto separata da quella del fratello maggiore. Di conseguenza, in tanti hanno cercato di utilizzare anche questa nuova criptomoneta per trarne un guadagno: non si parla solo di speculazioni, di accumulo e di trading, visto che anche in questo caso esistono dei faucet specializzati nella suddetta valuta digitale. Oggi, dunque, vedremo come guadagnare Bitcoin cash gratis con Moon Cash.
Cos’è Moon Cash?
Nel vastissimo mondo dei faucet, esistono svariati portali web che consentono agli utenti di guadagnare diversi tipi di criptomonete gratuitamente e in modo immediato e semplice. Questo accade per via della composizione del faucet: un sito che eroga una tantum una certa quantità di monete, senza per questo richiedere quasi nessuna azione all’utente. Moon Cash fa esattamente parte di questa lista di faucet: è una piattaforma che può essere usata collegandola a CoinPot (il microwallet più famoso e utilizzato), e che permette di guadagnare Bitcoin gratis. Tutto ciò che serve, è la registrazione di un profilo e successivamente l’utilizzo di un timer e di un pulsante di chiamata. Prima di vedere tutto questo, e come funziona Moon Cash, è bene sottolineare un altro aspetto: non esistono limiti di tempo, né di BCH che è possibile richiedere con il claim.
Come guadagnare Bitcoin cash gratis con Moon Cash?
Il vantaggio di Moon Cash, che poi è il medesimo di qualsiasi altro faucet in circolazione, è la sua semplicità di utilizzo: guadagnare BCH risulta essere molto facile, veloce e immediato, e non richiede alcuna fatica da parte nostra. Come funziona Moon Cash? Anche qui, si tratta di un argomento facilissimo da spiegare. Il primo passo è la registrazione di un account, che può essere affrontato accedendo alla pagina ufficiale di Moon Cash e inserendo il proprio indirizzo mail associato ad un microwallet come CoinPot. Fatto questo, è possibile entrare sul faucet cliccando sul pulsante “Sign In”: prima, però, occorre risolvere il captcha corrispondente, per far capire al portale che non siamo dei robot.
A questo punto, ti troverai all’interno della tua dashboard personale: una pagina semplicissima che ospita null’altro che un timer e un paio di opzioni. Come guadagnare Bitcoin cash gratis con Moon Cash, quindi? Dovrai attendere che il timer arrivi ad almeno cinque minuti: nel mentre che aspetti, puoi verificare quanti BCH stai accumulando. Dopo 5 minuti, potrai richiederli effettuando la cosiddetta “chiamata” (claim) attraverso l’uso del pulsante apposito “Claim now”. Una volta che avrai cliccato sul pulsante, il timer ripartirà da zero e i Bitcoin cash che hai raccolto verranno trasferiti sul tuo conteggio totale. Prima di chiudere questa guida su come usare Moon Cash, ti farà piacere sapere che potrai anche sfruttare diversi bonus: ognuno dei suddetti, ti permetterà di ottenere ulteriori BCH gratis.