iOS 12: compare il video del jailbreak untethered

iOS 12: compare il video del jailbreak untethered

Compare in internet il video dimostrativo del primo jailbreak sul nuovo iOS 12

Se il nuovo firmware Apple (iOS 12) è stato rilasciato il 18 settembre, la comunità del jailbreak non dorme di certo. Con molta sorpresa, è comparso in rete un video che mostra la procedura per il jailbreak untethered. La forma untethered è la più completa di rimozione delle restrizioni software, perché anche dopo aver riavviato l’iPhone continuano a restare i tweak e app di Cydia. Ed è da parecchi anni che non viene più rilasciato un jailbreak untethered. In sostanza, questa notizia farà felici moltissime persone che finora erano costrette a non poter mai spegnere nè riavviare il proprio smartphone Apple per non perdere tutte le app craccate.

La sorpresa poi è stata quella di scoprire che il jailbreak è stato fatto da Ali Security, che non è il nickname di un hacker né quello di una società che si occupa di sicurezza ma è quello che identifica il dipartimento di sicurezza del gruppo Alibaba.

Inoltre, si scopre che questo jailbreak cinese è stato eseguito su un iPhone X, non sui recenti iPhone Xs o Xs Max. Probabilmente non si tratta di una casualità.

Ad ogni modo, è probabile che questo jailbreak non venga mai rilasciato. In sostanza deve essersi trattato di una dimostrazione di forza in senso tecnico, ma non è detto che serva da incitamento per qualche hacker che lavora nell’ombra. Chi fosse interessato, può vedere il video su youtube andando a questo link https://youtu.be/UenKSNGpMsc

Leggi anche: iOS 12: tutte le novità (anche quelle che pochi sanno)

iOS 12: compare il video del jailbreak untethered

Canale Telegram @Offerte

Il primo canale creato in Italia dedicato alle offerte e coupon, con oltre 66.000 iscritti.

Unisciti a Telegram
Mapu
Appassionato di tecnologia e letteratura, laureato in Chimica, ho pubblicato racconti, romanzi e saggi. Acquista su iTunes, Amazon e Google Play in qualsiasi formato i libri di Marco Marchi.