Lunedì sera se ne è andato dopo una lunga battaglia contro il cancro il co-fondatore di Microsoft
E’ scomparso ieri sera il co-fondatore di Microsoft, Paul Allen, all’età di 65 anni. La causa è stato un linfoma non Hodgkin, tumore del sistema linfatico.
L’annuncio è arrivato direttamente dall’azienda stessa e personaggi importanti della Silicon Valley hanno dato le proprie condoglianze, con messaggi di stima e di affetto.
Tim Cook, CEO di Apple ha twittato: “l’industria tecnologica ha perso un pioniere, mentre il mondo ha perso una forza positiva”.
Nadella, attuale CEO di Microsoft, invece ha scritto: ”I contributi di Paul Allen alla nostra azienda, al nostro settore e alla nostra comunità sono indispensabili. Come co-fondatore di Microsoft, nel suo modo silenzioso e persistente, ha creato prodotti magici, esperienze ed istituzioni e facendo questo, ha cambiato il mondo. Ho imparato tanto da lui: la sua curiosità e la voglia di spingersi verso standard più elevati è qualcosa che continuerà ad ispirare me e tutti noi in Microsoft. I nostri cuori sono con la famiglia di Paul ed i suoi cari. Riposa in pace”.
Paul Allen contribuì, insieme a Bill Gates, alla nascita e allo sviluppo di Microsoft. Dopo aver lasciato l’azienda quindici anni fa a causa di un primo tumore, si era dedicato ad opere di filantropia. Si stima che abbia donato più di 2 miliardi di dollari in cause ambientali, per i senzatetto, per l’apprendimento automatico e per altre opere di beneficenza.