Ieri è nato ufficialmente Microsoft News, andiamo a conoscerlo
Si tratta del il nuovo portale di notizie targato Microsoft. Nella sostanza è l’erede di MSN.com e offre le notizie sia sul web che sul browser. Oltre ad esistere anche come app su Android e iOS. Detto fuori dai denti, Microsoft ha seguito l’esempio di Google News.
Questo nuovo mezzo di comunicazione unisce la collaborazione con i publisher al lavoro degli editor, con l’intenzione di offrire a quasi mezzo miliardo di utenti mensili notizie affidabili e accessibili.
Infatti, per fare questo, Microsoft News collabora con oltre mille publisher premium e 3.000 brand in 140 Paesi sparsi nel mondo e in 28 lingue per dare gratuitamente le migliori notizie. Le notizie vengono selezionate attraverso un processo che coinvolge sia l’intelligenza artificiale sia i collaboratori in carne e ossa. Gli editori partner inviano, infatti, oltre 100 milioni di contenuti, che vengono prima selezionati dalla parte di intelligenza artificiale e poi sono elaborati da più di 800 editor in tutto il mondo.
L’app è stata rinnovata del tutto. Adesso offre un’esperienza davvero piacevole pensata per dispositivi iOS e Android. Tra le nuove funzionalità troviamo:
- Nuove funzionalità di personalizzazione, tra cui la possibilità di selezionare gli interessi da seguire nel feed di notizie – come Notizie dal Mondo, Sport, Finanza Personale, Fitness e molto altro – e la possibilità di leggere le news preferite su diversi dispositivi, accedendo inoltre a migliaia di notizie locali provenienti dalle principali città
- Avvisi sulle ultime notizie facili da configurare
- Un nuovo sfondo nero che consente una migliore lettura notturna
- Accesso semplificato grazie alla perfetta integrazione con i widget iOS e Android
- Lettura continua, per un’esperienza più fluida
Si può scaricarla gratuitamente da Play Store e da App Store.