Non registrato sulla rete, può capitarvi infatti che sul vostro smartphone samsung galaxy visualizziate questa scritta, sicuramente è un problema davvero fastidioso, infatti il vostro smartphone sarà inutilizzabile, in quanto la SIM non riesce ad agganciare al cella, e quindi permettervi di navigare su internet, mandare sms e nemmeno chiamare, vediamo come risolvere questo problema all’interno della nostra guida.
L’errore non registrato sulla rete, può dipendere davvero da una miriade di motivi, ma il principale è sicuramente il fatto che il vostro telefono non riesce a leggere la scheda SIM. Non leggendo la scheda SIM il telefono Galaxy, non può connettersi con la cella del vostro operatore e dialogare con essa, e da qui ecco l’errore. Nonostante ci siano vari dispositivi Samsung Galaxy in commercio, i modelli che danno più problemi sono quelli elencati qui sotto:
- Samsung Galaxy Note 4.
- Samsung Galaxy S5.
- Samsung Galaxy Note 3.
- Samsung Galaxy S4.
- Samsung Galaxy Note 2.
- Samsung Galaxy S3.
- Samsung Galaxy Note.
- Samsung Galaxy S2.
Esente dal problema sembra il nuovo Galaxy S6, e, per il momento, ma se vi fosse capitato, vi invitiamo a scrivercelo nei commenti, in modo da poterlo integrare nell’articolo.
Risolvere l’errore non registrato sulla rete
Per risolvere questo errore, abbiamo tre possibilità, che vi elenchiamo qui sotto.
1) Aggiornamento Software
Spesso capita di acquistare il telefono e non effettuare mai un aggiornamento, questo infatti potrebbe essere uno dei problemi per cui riceviamo la scritta non registrato sulla rete, questo perché le vecchie versioni potrebbero avere dei bug, risolti con l’aggiornamento.
Come aggiornare il vostro Samsung Galaxy
- Andate nelle Impostazioni del dispositivo.
- Cliccate su Info sul dispositivo
- Ora fate un click su Aggiornamento software.
- Controllate che ci siano aggiornamenti disponibili.
- Se disponibile effettuate l’aggiornamento.
2) Avete installato un Custom ROM
Come ben sapete i Samsung Galaxy hanno un ottimo supporto da parte della community Android, che ogni giorno sforna nuove ROM per i vari dispositivi Galaxy, quindi se il vostro problema si presenta dopo l’installazione di una di queste ROM, reinstallate la ROM Originale Samsung, o provate con una ROM alternativa.
3) SIM tagliata male
Se avete cambiato Samsung Galaxy, può essere che abbiate avuto bisogno di tagliare la SIM-card, in quanto il vostro nuovo dispositivo supporta le Micro-SIM, o Nano-SIM, in questo caso se avete tagliato la vostra sim per adattarla al nuovo formato in modo sbagliato, può darvi l’ errore non registrato sulla rete, in questo caso recatevi presso il vostro operatore per una sostituiva.
4) Assistenza Samsung
Probabilmente il vostro problema è di natura Hardware e avete bisogno dell’ assistenza tecnica di Samsung.
A questo LINK trovate tutti i centri assistenza autorizzati Samsung.
5) IMEI
Questo problema può essere dovuto anche all’eliminazione della cartella efs con conseguente perdita del IMEI.