Iniziamo subito con il nostro consiglio, acquista questa Action Cam solo in offerta ad un prezzo attorno ai 200€ con case impermeabile incluso, ad un prezzo più alto conviene orientarsi verso una GoPro 5.
Design e materiali
Estaticamente è molto simile alla Yi 4k, un design che convince, i materiali permettono di tenerla bene in mano, non è scivolosa. Sulla parte superiore troviamo un pulsante e l’altoparlante (che ha un buon volume), sul fronte invece è posizionato il LED di notifica, mentre sul lato abbiamo l’ingresso MicroUSB. La caratteristiche che preferisco delle Action Cam Yi è la possibilità di poterla “avvitare” ad un selfie stick o treppiedi senza bisogno di una custodia!
Display
Le sue dimensioni sono di 2,2″, ha un buona luminosità, ovviamente touch per modificare le impostazioni e le modalità video/foto.
Batteria
Potrai tranquillamente girare un ora di video, anche più se giri in FullHD e non 4k. La sua capienza è di 1200mAh.
[wpmoneyclick id=37873 /]
Software e App
Tramite il pannello Touch si riesce tranquillamente ad accedere a tutte le funzioni, ma se preferisci è disponibile l’app per Android e iOS dove puoi fare tutto con più comodità.
Foto Video Audio
La Yi 4K+ al suo interno ha il chipset Ambarella H2, con processore quad-core ARM Cortex-A53 a 64-bit, che permette di registrare video fino a 4K 60fps. Il sensore è un SONY IMX377 con dimensioni 1/2,3” e 12 megapixel di risoluzione.
La qualità video è molto buona. La stabilizzazione è elettronica ma non sempre disponibile, infatti si ferma a 4k 30 fps. Sicuramente le migliori riprese le avrete a 1080p che può essere impostato fino a 120fps. Non può mancare lo slow motion fino a 240fps e la modalità time laps. Buone anche le foto a 12 mpx.
Per quello che concerne la registrazione audio, ok quando non vi trovate in situazioni normali, ma quando si sale, ad esempio siamo ad un concerto la registrazione audio sarà distorta.
Sul sito ufficiale di Yi puoi trovare dei sample video: Link