GearBest è uno dei siti di e-commerce ad oggi più utilizzati, anche in Italia: sebbene questo negozio elettronico sia di matrice cinese, i suoi prezzi e la grande quantità di prodotti elettronici esposti nelle sue vetrine lo rendono una scelta eccellente, anche a dispetto delle distanze geografiche.
Va però detto che non tutti gli acquirenti potrebbero essere a conoscenza di come funzionano i Punti Sconto e i Punti Wallet: spesso si è portati a fare confusione fra i due, e di solito non sono poche le domande che emergono in merito ai suddetti argomenti. Ecco perché oggi ti spiegheremo cosa sono e come funzionano i Punti Sconto e i Punti Wallet su GearBest.
Punti Sconto su GearBest: cosa sono e come funzionano?
Partiamo innanzitutto dai Punti Sconto: di cosa si tratta, e qual è il loro funzionamento? Parliamo di particolari punti bonus che vengono assegnati ogni qual volta comprerai un prodotto sul noto negozio cinese: in pratica, in base alla natura del tuo acquisto, GearBest ti regalerà un certo quantitativo di Punti Sconto. Questo succede sia se completerai un ordine sulla versione .com del sito, sia se farai questa operazione sulla versione italiana dell’e-commerce, contraddistinta dalla presenza del dominio di terzo livello .it (it.gearbest.com). Sappi anche che un totale di 50 Punti Sconto GearBest equivale a 1 euro. Come funzionano e come puoi spendere questi bonus? Anche in questo caso la risposta è davvero molto semplice: ti basta specificare che vuoi usarlo (e quanti vuoi usarne) al prossimo acquisto, e ottenere uno sconto corrispondente alla cifra impiegata in Punti Sconto GB.
Altre informazioni utili sui Punti Sconto GB
Nonostante si tratti di un funzionamento piuttosto comprensibile, ci sono comunque altre informazioni che ti farà bene conoscere. Innanzitutto non potrai mai usare Punti Sconto per un totale superiore al 30% del prezzo d’acquisto di un prodotto: ciò vuol dire che non potrai abbassarlo oltre questa percentuale. Inoltre, non possono essere usati in combinazione con nessun’altra tipologia di bonus su GearBest, eccezion fatta per i Punti Wallet. Di contro, potrai usarli anche per effettuare acquisti appartenenti alla categoria “Flash Sales”: il che rappresenta un’ottima notizia. Esiste un’ultima informazione che ti farà piacere conoscere: puoi accumulare Punti Sconto GearBest anche compiendo altre attività sul portale di e-commerce cinese.
Come accumulare Punti Sconto su GearBest?
Già detto della possibilità di ottenerli in fase di acquisto di un prodotto, esistono altre opportunità che ti permetteranno di arricchire il tuo “porcellino” di Punti Sconto GearBest. Nello specifico, puoi ottenerne 5 lasciando un feedback per un ordine acquistato, oppure ottenerne 10 iscrivendoti alla newsletter o lasciando una recensione testuale di un prodotto che hai provato. Puoi addirittura ottenerne 250 se riuscirai a far finire i tuoi video sulla sezione “Recommended Videos”: è molto difficile, ma non impossibile. Altri sistemi per guadagnare Punti Sconto GB sono i seguenti: ne otterrai 20 caricando la tua prima foto profilo sull’account personale GearBest, 50 al momento della registrazione o quando rilascerai una video-recensione di un prodotto acquistato, 70 se al video aggiungerai anche una foto del prodotto.
Iscriviti subito al canale Telegram @Sconti Ogni giorno tanti coupon e offerte Gearbest!
Cosa sono e come funzionano i Punti Wallet GB?
I Punti Wallet GearBest sono differenti dai Punti Sconto e sono soggetti a regole molto diverse, in fase di utilizzo. Innanzitutto si tratta di denaro reale, che potrai spendere in qualsiasi modo tu voglia sulla piattaforma e-commerce: questo significa che non avrai paletti di alcun genere, in termini percentuali, e che potrai persino azzerare il costo del prodotto se ne avrai a sufficienza da coprirlo tutto. Inoltre, non esistono limiti nemmeno in termini di possibili combinazioni: puoi utilizzare i tuoi Punti Wallet sia insieme ai coupon sconto, sia insieme ai Punti Sconto. Ovviamente non hai barriere nemmeno in termini di tipologie di prodotto: puoi infatti utilizzarli anche nel caso di un acquisto già soggetto a promozioni varie ed eventuali.
Come accumulare Punti Wallet su GearBest?
Come collezionare i Punti Wallet GearBest? A differenza dei Punti Sconto, che vengono vinti “giocando” un po’ sulla piattaforma, i Punti Portafoglio possono essere accumulati solo in due modi: ottenendo dei rimborsi su GB, oppure ottenendo dei premi. Prima di chiudere questa nostra guida su cosa sono e come funzionano i Punti Sconto e i Punti Wallet su GearBest, un esempio pratico potrebbe aiutarti a schiarire le idee.
Ad esempio, potresti aver intenzione di comprare uno smartphone sul portale e-commerce, dal costo di 70 euro: potrai azzerare la spesa nel caso tu abbia un ammontare di 70 euro in Punti Wallet GB, oppure spendere 30 euro nel caso tu possa coprire solo 40 euro in Punti Portafoglio. In alternativa puoi anche aggiungere i tuoi Punti Sconto, rispettando il massimale del 30%, oppure usare i Punti Sconto e basta, se non possiedi Punti Wallet. Cosa puoi fare se possiedi anche un coupon GB? In questo caso potrai usare i Punti Wallet, ma non i Punti Sconto.