Finalmente è realtà il primo dispositivo pieghevole Samsung
Ieri sera si è tenuto l’atteso evento di Samsung denominato Unpacked 2019 a San Francisco. Samsung ha presentato, oltre ai tre attesi modelli di Samsung S10, anche Galaxy Fold, il tanto atteso smartphone pieghevole. Senza dubbio, che piaccia o no, si tratta di un potente smartphone e un tablet rivoluzionario che cambierà il settore.
Il Galaxy Fold sarà disponibile in quattro colori: nero, argento, verde e blu, e con alcune parti personalizzabili.
Nel momento in cui lo si piega Fold ha un display da 4.6″ che si adatta alla perfezione al palmo di una mano. Invece, da aperto lo schermo – denominato Infinity Flex – è di 7.3″, come un tablet.
Inoltre, Samsung per ottimizzare al meglio le applicazioni, in modo da adattarsi ad uno smartphone pieghevole, ha lavorato insieme a Google. Infatti, grazie ad una funzione specifica chiamata App Continuity si tengono le stesse app aperte indipendentemente dal fatto che il Galaxy Fold sia aperto o chiuso. Ad esempio, Google Maps nella modalità chiusa si vedrà la mappa, ma quando il dispositivo è aperto, si vedrà molto di più.
Sotto al cofano troviamo un processore da 7 nanometri e 12 GB di RAM, che secondo la casa coreana ne fanno uno degli smartphone più potenti che troviamo in commercio. HA una batteria da 4.380 mAh. Inoltre, ha sei telecamere – tre sul retro, due sul lato interno e una davanti – che consentono di prendere le immagini indipendentemente dal modo e dal lato in cui è piegato.
Galaxy Fold arriverà in due versioni: una LTE e una 5G. Il prezzo di base è $ 1,980 e sarà disponibile a partire dal 26 aprile. Verrà distribuito con gli auricolari wireless concorrenti di Apple AirPods, i Galaxy Buds. Se volete altre informazioni, potete visitare il sito ufficiale disponibile cliccando qui.