L’azienda coreana svela il suo display pieghevole che vedremo l’anno prossimo
Ebbene sì, è realtà il display- smartphone pieghevole di Samsung. Dopo averne parlato per la prima volta nel 2014, la multinazionale coreana ne ha ampiamente discusso ieri, durante la conferenza per gli sviluppatori (DSC 2018), al Moscone Center di San Francisco. Per l’occasione, Samsung ha mostrato al pubblico il suo smartphone flessibile. La nuova tecnologia è stata denominata Infinity Flex.
Specifiche tecniche e funzioni di Infinity Flex Display
Il display Infinity Flex di Samsung è formato da ben tre display. Il primo ha le classiche dimensioni degli smartphone attuali, il secondo è di 7,3 pollici ed è quello che si apre a libro. Infine, il terzo display è un piccolo schermo posto all’esterno dello smartphone.
Quale è il vantaggio di questa nuova tecnologia? Sicuramente la riduzione dello spazio occupato, perchè basta piegare e chiudere il display.
Inoltre, Samsung ha anche fatto vedere come è stato realizzato, con una serie di connettori elettronici flessibili, un pannello flessibile, un pannello dedicato alla polarizzazione, uno strato per l’attenuamento degli urti e il pannello più esterno. È stato utilizzato un polimero più flessibile e resistente rispetto a quelli dei display standard, oltre a un nuovo materiale che permette al vetro di essere flessibile e resistente.
Questo Infinity Felx consente di di gestire fino a tre app contemporaneamente, grazie a una funzione chiamata “multi active window”.
Uscita del Infinity Flex Display
Justin Denison (SVP del marketing dei prodotti mobile) ha dichiarato che per la produzione industriale del nuovo display è “questione di mesi”. Quindi, possiamo aspettarcelo in commercio nel corso del 2019.