Come trasformare lo smartphone in telefono satellitare

Come trasformare lo smartphone in telefono satellitare

Oggi vedremo insieme come trasformare il tuo smartphone nel miglior telefono satellitare. Ormai siamo quasi completamente dipendenti dai nostri smartphone che avremmo difficoltà viverci senza. Ormai è entrato nella nostra quotidianità, ogni giorno lo utilizziamo sempre meno per chiamare, ma più per social, informazioni, video e tanto altro…

Però può capitare che il nostro fedele amico di tasca ci abbandoni nel momento del bisogno. Questo perché la rete cellulare terreste tutto si basa su una tecnologia molto fragile e complessa. Quando succedono delle catastrofi naturali, come ad esempio terremoti, uragani, alluvioni… oppure grandi concentrazioni di popolazione su poche celle telefoniche, le stesse vengono intasate con chiamate, messaggi e vanno in tilt. Puoi avere anche l’ultimo modello top di gamma Android o iOS, ma se la rete non va, siamo tutti sulla stessa barca, ma per fortuna c’è una soluzione.

La telefonia satellitare, sicuramente più costosa e non efficiente come quella cellulare, ma molto più forte! Con questa tecnologia potrai chiamare in ogni situazione da ogni angolo del mondo, anche il più remoto. Questo perché come già sai non dipende da ripetitori radio montati a terra, ma dai satelliti in orbita sopra le nostre teste. La buona notizia è che negli ultimi anni sono stati sviluppati degli accessori che permettono di trasformare un normale smartphone 4G in satellitare, e quindi non dovrai portarti dietro due telefoni.

I due tipi di tecnologie sono molto diverse, quindi l’accessorio realizzato da Thuraya chiamato SatSleeve+ è una cover su cui andrà posizionato il tuo cellulare, tramite il WiFi convertirà il tuo segnale GSM in satellitare grazie alla sua antenna sviluppata appunto per questa tecnologia. Compatibile sia con Android che iOS. Di certo il prezzo non è basso, ma nulla a che vedere con un vero e proprio telefono satellitare.

Prezzi Thuraya SatSleeve+

Canale Telegram @Offerte

Il primo canale creato in Italia dedicato alle offerte e coupon, con oltre 66.000 iscritti.

Unisciti a Telegram
Michele
Mi hanno sempre chiesto... me lo trovi a meno su internet? Bene ci ho creato un blog! Seguimi anche sul canale Youtube e Instagram!