Ufficiale: Android Pie disponibile al download

Ufficiale: Android Pie disponibile al download

Arriva finalmente il nuovo sistema operativo targato Android

Novità importanti in casa Google. E’ terminato il periodo di versioni beta per il nuovo firmware Android. Da oggi lo chiameremo Android Pie, non più Android P, ufficialmente. Il nuovo firmware è già disponibile al download per diversi modelli di smartphone Android, insieme alle patch di sicurezza di agosto.

Android 9 Pie è in roll out per Google Pixel, Google Pixel XL, Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL tramite OTA e raggiungerà tutti i dispositivi compatibili entro qualche settimana. Però, chi volesse eliminare l’attesa può già scaricare le factory image o i pacchetti OTA dal sito di Google e installare subito manualmente. Operazione che consigliamo di fare solamente a chi ha un pò di pratica con queste cose, a scanso di creare qualche problema al proprio smartphone. In fondo, si tratta di attendere qualche giorno o settimana per chi ha smartphone Pixel o Android One. Ah, per la cronaca, Pie significa torta, per chi non avesse dimestichezza con l’inglese.

Comunque, Pie è disponibile tra qualche settimana per tutti gli smartphone che rientravano nel programma beta, quindi Sony, Xiaomi, HMD, Oppo, Vivo e OnePlus e quelli Android One. Siete pronti a scoprire le nuove feature di Android Pie?

Ufficiale: Android Pie disponibile al download

Canale Telegram @Offerte

Il primo canale creato in Italia dedicato alle offerte e coupon, con oltre 66.000 iscritti.

Unisciti a Telegram
Mapu
Appassionato di tecnologia e letteratura, laureato in Chimica, ho pubblicato racconti, romanzi e saggi. Acquista su iTunes, Amazon e Google Play in qualsiasi formato i libri di Marco Marchi.