
Arriva ufficialmente la notizia che molti utenti temevano da anni
A forza di spam, anche quelli di Whatsapp si sono convinti e hanno deciso di introdurre alcuni banner pubblicitari nella propria app. Che poi sono quelli di Facebook. E non parliamo di briciole, ma di un’applicazione utilizzata da un miliardo e mezzo di utenti mensili.
La conferma è arrivata direttamente da Luca Colombo, Country Director di Facebook Italia, perciò non si tratta di voci di corridoio. Ha comunque aggiunto che non ci sarà pubblicità nelle chat, almeno non subito, ma dal primo trimestre del 2019 nelle storie, ovvero nei cambi di stato.
Probabilmente questa mossa di Facebook dipende dal fatto che la società (proprietaria sia di Facebook sia di Whatsapp) continua ad avere un progressivo lento calo nel numero di utenti del social network. Infatti, continua a crescere anche Instagram, che in Italia ha raggiunto i 14 milioni di utenti mensili, mentre Facebook ha una media di 25 milioni di utenti giornalieri e 31 milioni al mese. Se la cosa non vi garba, ricordo che esiste l’alternativa che si chiama Telegram e che è nettamente migliore, in fatto di funzioni.
Leggi anche: Telegram: i bot migliori
Leggi anche: Come scaricare musica gratis con Telegram