L’operatore rilascia un comunicato per dare una brutta notizia ai suoi clienti
Vodafone ha emesso un comunicato ufficiale per annunciare una notizia sgradita a molti. Infatti, si parla di aumentare il costo del rinnovo delle offerte ricaricabili mensili. Anche se non ha ancora detto quali saranno le promozioni coinvolte nelle modifiche.
Ad ogni modo, i clienti coinvolti riceveranno una comunicazione via SMS. Così potranno recedere dal contratto oppure cambiare operatore. Senza pagare penali fino al giorno prima della variazione contrattuale. In caso di recesso, la causale da riportare è “modifica delle condizioni contrattuali”. Quindi, se volete leggere il comunicato completo, eccolo qui:
Modifica delle condizioni dei servizi per i clienti privati ricaricabile a partire dal 27 maggio 2018
”A seguito delle mutate condizioni di mercato e per continuare a garantire la qualità dei servizi legata ai nostri investimenti sulla rete, dal 27 maggio 2018 cambiano le condizioni tariffarie di alcune offerte mobili prepagate. Avranno un aumento del rinnovo mensile che varierà da 0,69 euro a 1,49. Tutti i clienti interessati riceveranno una comunicazione via SMS. Potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali fino al giorno prima della variazione contrattuale, specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”.
I clienti che hanno un’offerta che include telefono, tablet, “Mobile Wi-Fi”, o prevede un contributo di attivazione a rate, potranno continuare a pagare, a seconda dell’offerta, le eventuali rate residue con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento prescelto. Il diritto di recesso può essere esercitato gratuitamente, eventualmente mantenendo attiva un’offerta che include un telefono e continuando a pagare le rate residue con la stessa cadenza e metodo di pagamento su: variazioni.vodafone.it .
O inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno a: Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea, Torino;
Via PEC a vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it;
Chiamando il Servizio Clienti Vodafone al 190;
Compilando l’apposito modulo nei negozi Vodafone, esplicitando la causale sopraindicata;”