
Yi, marchio ormai affermato nel mondo delle Action Cam ha presentato la sua alternativa economica che possiamo definire un vero e proprio best buy!
Recensione Action Cam Economica Yi
Yi Discovery 4k non è costruita con materiali premium, è interamente in plastica, con le connessioni microUSB e slot microSD senza sportellino di sicurezza per proteggerle da polvere o altro, quindi ovviamente non è impermeabile, la batteria da 900mAh è removibile tramite lo sportellino situato nella parte bassa della Action Cam. Quindi possiamo dire che la costruzione è stata proprio ridotta all’osso, anche se è presente l’utilissimo display LCD touch screen. Non troviamo la vite che ci permette ad esempio di agganciarla un un treppiedi, per farlo dovremo obbligatoriamente metterla in una cover, l’acquisto di quella impermeabile è d’obbligo. Per quello che riguarda l’hardware a bordo troviamo il sensore d’immagine Sony IMX179 abbinato ad un obiettivo grandangolare di 150° per catturare più dettagli possibili. Per la connettività troviamo il WiFi che ti permetterà di utilizzarla tramite il tuo smartphone e scaricare tutte le foto e i video dei tuoi momenti più belli. Il difetto più grande è la mancanza della stabilizzazione ottica.
I video possono essere registrati nei seguenti formati: 4K (3.840 x 2.160 pixel) a 20 fps, 2.5K (2.560 x 1.440 pixel) a 30 fps, 1080p (1.920 x 1.080 pixel) a 60 / 30 fps, 720p (1.280 x 720 pixel) a 90 / 60 /30 fps. Le modalità di registrazione sono: video, lapse video, loop, foto, timer, burst.
L’applicazione Yi Action è davvero ben fatta e vi permetterà di divertirvi e fare ottime riprese con la vostra Yi discovery 4k. Android: Link App Play Store iOS: Link App Store
Prezzi Yi Discovery 4k