Quale Cesto Pasquale scegliere

Un po’ come accade con le strenne natalizie, anche il cesto pasquale possiede quel fascino che soltanto le tradizioni possono garantire. Se stai cercando un bel dono da fare a Pasqua, che sia anche ghiotto, allora ti assicuriamo che nessuno saprà resistere ai cesti pasquali.

Fra le altre cose, ne esistono di diverse tipologie, e ognuna può andare incontro a specifici gusti o esigenze. Alcuni contengono infatti dei prodotti più tradizionali, come nel caso della colomba, dell’uovo di cioccolato e di altri manicaretti dolci. Altri cesti, invece, traboccano di leccornie salate, come i sughi pronti e i salumi.

Tipologie di cesti pasquali

Come ti abbiamo anticipato, non hai che l’imbarazzo della scelta. Il cesto pasquale, infatti, in quanto a opzioni somiglia moltissimo ai cestini natalizi. Vuol dire che hai la possibilità di svariare su diversi fronti, optando per una confezione dolce o per una salata. La colomba e l’uovo di Pasqua sono due must irrinunciabili per chi ama le tradizioni e i dolci, ma non sottovalutare mai un’alternativa come il cesto salato.

Qui potresti infatti trovare cibi gustosi come i formaggi DOP, i salumi, i sughi al tartufo e varie salsette assortite. Le confezioni più prestigiose includono pure delle bottiglie di vino pregiato, da non farti scappare per nulla al mondo.

Le altre possibili opzioni

Quando si parla di cesto pasquale, è davvero difficile fornire una lista completa delle cose che puoi trovare al suo interno. Oltre ai prodotti che ti abbiamo citato poco sopra, se ne aggiungono altri, come ad esempio le meringhe, le caramelle, le gelatine alla frutta e i vari dolcetti al cioccolato delle tradizioni italiane.

Anche i classicissimi ovetti ripieni non mancano quasi mai nei cesti dolci, così come le tavolette di cioccolato bianco o fondente. Infine, potresti trovare anche alcune preparazioni regionali, come gli ovetti ai pistacchi di Bronte (Sicilia).

Tags:

Scontista
Logo