Come collegare uno smartphone Android alla smart TV

Come collegare uno smartphone Android alla Smart TV, sicuramente sarete in molti ad avere foto e video nel vostro smartphone, e vi piacerebbe mostrarle nella vostra smart TV ai vostri amici, vediamo quindi oggi come farlo in questa nostra guida.

Per mostrare foto e video ai tuoi amici sul grande schermo avrete bisogno di una Smart TV. Il contenuto sarà molto nitido e forse otterrete anche qualche applauso. Collegare il dispositivo WiFi al vostro Smart TV è un gioco ragazzi.

Attenzione: Dal momento che useremo la funzionalità WiFi per lo streaming dei contenuti sul tuo Smart TV, il dispositivo dovrebbe avere quello integrato. Entrambi i dispositivi si devono trovare sulla stessa rete WiFi. In generale basta collegare il televisore alla rete WiFi e quindi attivare l’opzione Wi-Fi direct sulla stessa.

Come collegare uno smartphone Android alla smart TV

Cose da fare sul tuo Smartphone per collegarlo alla Smart TV

L’attivazione dell’opzione WiFi direct sul vostro dispositivo Android è molto semplice. Aprire il il menù delle App e toccare l’icona “Impostazioni”. Si aprirà il menu Impostazioni da cui è possibile modificare tutte le impostazioni del dispositivo.

Una volta aperto, toccare l’opzione “Wi-Fi”. Dovrebbe essere la prima opzione nel menu Impostazioni.

Nella schermata successiva dovreste vedere tutte le reti WiFi disponibili. Toccare l’opzione che dice “Wi-Fi Direct”. Essa vi permetterà di gestire le connessioni al vostro WiFi.

Nella schermata successiva, potete vedere tutti i dispositivi abilitati al Wi-Fi direct che si trovano nella rete e possono essere collegati al dispositivo. Toccare il nome della vostra. Smart TV e ora provate provare a connettervi.

Se la connessione è stata eseguita correttamente, vedrete lo schermo del vostro smartphone duplicato sul vostro televisore, comunicandovi che il dispositivo è stato collegato con successo alla Smart TV.

È tutto pronto per lo streaming dei contenuti dal vostro dispositivo Android al televisore.

Michele
Michele

Mi hanno sempre chiesto... me lo trovi a meno su internet? Bene ci ho creato un blog! Seguimi anche sul canale Youtube e Instagram!

Cosa ne pensi? Il box dei commenti è a tua disposizione!

      Leave a reply

      Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

      Scontista
      Logo