Come scegliere il mutuo online con Mutui Supermarket

Come scegliere il mutuo online con Mutui Supermarket

Nella guida di oggi ti parleremo di una opzione come Mutui Supermarket, ovvero uno dei migliori comparatori di mutui presenti online. Innanzitutto è il caso che tu sappia che gran parte del merito del boom odierno dei mutui va al web: in estrema sintesi, se oggi tante famiglie italiane ne richiedono uno, è perché su Internet si trovano molte più opportunità rispetto al passato.

La rete ha infatti spalancato le porte della comparazione, consentendo a tutti di mettere a confronto i prezzi di qualsiasi prodotto finanziario. Dai comuni prestiti fino ad arrivare, appunto, ai finanziamenti finalizzati all’acquisto o alla ristrutturazione di una casa.

E come probabilmente avrai già capito, più visibilità significa anche più competizione fra gli istituti finanziari: con la conseguenza che questi ultimi fanno a gara per presentare le offerte migliori, il tutto a beneficio del mutuatario. Ed è qui che entra in gioco un portale molto utile come MutuiSupermarket.it.

Cos’è e come funziona Mutui Supermarket

Te lo abbiamo già anticipato, ma adesso è arrivato il momento di entrare nel dettaglio: cos’è e come funziona questo servizio? È molto semplice dare una prima risposta: Mutui Supermarket è un comparatore di prezzi. In altre parole, un portale che puoi utilizzare per mettere a confronto online tutte le opzioni di mutuo erogate dagli istituti finanziari.

Quindi puoi accedervi stando comodamente seduto in poltrona e lasciando il “lavoro sporco” al sito.

Ti basta visitare l’home page del servizio per capirlo: nella pagina puoi infatti indicare l’importo del mutuo desiderato, la durata, il valore dell’immobile, la provincia, il tipo di tasso, la finalità del prestito, la tua età e il tuo reddito mensile netto.

Fatto ciò, dovrai semplicemente fare click sul pulsante arancione “Cerca il tuo mutuo” per ricevere immediatamente una lista di papabili opzioni, corrispondenti al tuo caso.

Si tratta di una vera e propria classifica che viene ordinata in base ad un fattore importantissimo: la convenienza.

Questo perché i risultati vengono forniti secondo un ordine decrescente: in tal caso, il valore di riferimento è l’importo della rata mensile da corrispondere all’istituto di credito mutuante.

In altre parole, il comparatore digitale in questione non fa altro che creare un piano di ammortamento ad hoc, seguendo tutte le indicazioni che gli hai dato. E lo fa in automatico, senza richiedere alcun tipo di servizio di consulenza, quindi in via del tutto gratuita.

Anche per questo motivo, si spiega perché ogni mese il sito in questione viene usato da oltre 500 mila utenti: non costa un euro e garantisce un servizio affidabile, di qualità, facile da usare e molto veloce.

Per quale ragione è gratis? Perché sono le stesse banche a coprire i costi del portale, in quanto quest’ultimo gli fa pubblicità e gli porta dunque clienti.

Vantaggi di questo comparatore online

Intanto, essendo gratuito e rapido, il comparatore in questione risulta un’opzione ideale anche solo per farsi un’idea sul costo delle rate del mutuo.

Poi, se vorrai approfondire la questione, non ti resterà altro da fare che cliccare sul pulsante “Verifica fattibilità”.

Se hai deciso di muoverti nel concreto, questo è uno step di fatto obbligatorio. Il motivo? Quelle condizioni potrebbero non essere effettive, dato che i valori ottenuti in comparazione sono indicativi.

In compenso, gli istituti partner di MutuiSupermarket offrono spesso condizioni speciali per gli utenti che richiedono la fattibilità tramite la piattaforma in questione.

È giusto concludere dicendoti che il portale offre anche dei servizi a pagamento, relativi alla valutazione dell’immobile e alle perizie. Tutti i consulenti del sito sono iscritti all’albo OAM dei Mediatori Creditizi, quindi la loro affidabilità è sempre garantita.

VAI AL SITO DI MUTUI SUPERMARKET

Canale Telegram @Offerte

Il primo canale creato in Italia dedicato alle offerte e coupon, con oltre 66.000 iscritti.

Unisciti a Telegram
Michele
Mi hanno sempre chiesto... me lo trovi a meno su internet? Bene ci ho creato un blog! Seguimi anche sul canale Youtube e Instagram!