
Quando scocca la mezzanotte, le persone iniziano a festeggiare l’arrivo di un nuovo anno, fra buoni propositi e voglia di divertirsi fino all’alba. Il capodanno diventa dunque uno degli eventi più attesi da tutti, ed è per questo che conviene presentarsi tirati a lucido, creando un look bello ma equilibrato.
Le opzioni sono tantissime, e da questo punto di vista le donne hanno una libertà di scelta decisamente più ampia, se messe a confronto con gli uomini. Come vestirsi a capodanno, e quali sono le tendenze più in voga?
Glitter, oro e stile Rinascimento
A capodanno una donna sente l’esigenza di brillare, e il look può dare senza ombra di dubbio una grossa mano d’aiuto. Soprattutto quest’anno, visto che la moda ha riportato in auge alcune tendenze molto luccicanti, come i vestiti glitterati, i colori oro e argento, e lo stile Rinascimento.
Naturalmente c’è un altro elemento che non deve mancare, e si tratta del colore rosso, quasi obbligatorio per chi ama seguire le tradizioni.
Fra i modelli di vestiti più interessanti, dunque, troviamo quelli interi con le paillettes dorate, spezzate dal nero o dal rosso, o i completi metal.
find abito monospalla argento
Non c’è occasione migliore di capodanno per indossare un abito aderente dall’effetto laminato come questo. Il modello monospalla è arricchito da un’importante manica lunga a palloncino che crea un gioco di volumi che cattura la luce e l’attenzione di chi ti sta intorno!
Un capodanno nel nome dell’eleganza
Le donne che desiderano spiccare sulla massa, ma senza per questo vestire degli abiti troppo appariscenti, possono optare per i modelli eleganti. Da questo punto di vista, seguendo la moda “boyish”, il blazer rappresenta uno dei capi must have per le donne che vogliono stupire con la raffinatezza del proprio look. Specialmente se viene abbinato ad un tono monocromatico, dal nero al rosso, con qualche aggiunta brillante negli accessori. Poi si passa alle gonne lunghe, che propongono molte opzioni, da quelle classiche e aderenti fino alle gonne svasate e plissettate.