Scegli la tua crema nutriente per le mani

Crema nutriente per le mani

La crema nutriente per le mani è un prodotto di bellezza molto importante, specialmente per chi soffre di irritazioni alla cute e di screpolature. Durante certe stagioni come l’inverno, poi, questo rimedio si rivela essenziale per la morbidezza e per la salute della pelle.

Soprattutto perché consente di reidratarla e di nutrirla con sostanze naturali e sane, così da combattere la secchezza cutanea dovuta alle temperature rigide e al vento pungente. È chiaro, però, che una crema non vale l’altra, e che prima di sceglierla serve fare attenzione ad una serie di dettagli non secondari.

Come scegliere la crema nutriente?

Cosa rende una crema nutriente per le mani davvero degna di questo nome? Al primo posto troviamo gli ingredienti, che è bene siano naturali e delicati. Di conseguenza, ti consigliamo di controllare sempre l’INCI (ovvero la formula) della crema che stai per comprare, così da evitare cattive sorprese.

Esistono alcuni ingredienti che, più di altri, si dimostrano super-efficaci per nutrire la pelle e per idratarla: ad esempio la cera d’api, insieme ad un emolliente ottimo come la glicerina. Altri elementi top sono il burro di karité, l’olio di oliva e la vitamina E.

Considera poi che, in base alla formulazione, una crema per le mani potrebbe avere diverse funzioni o caratteristiche. Ci sono dei prodotti capaci di applicare anche un leggero filtro UV, così da proteggere la cute delle mani dall’azione dei raggi ultravioletti del sole.

Una buona crema, però, dovrebbe innanzitutto essere in grado di lenire le irritazioni e i rossori, e di idratare la pelle.

Soltanto così potrai evitare le fastidiose screpolature, tipiche ad esempio dei mesi invernali. Infine, una crema specifica potrebbe essere stata prodotta per una fascia d’età particolare: qui facciamo riferimento ai prodotti anti-age, che riescono a combattere l’azione dei radicali liberi, per via delle loro sostanze antiossidanti.

Qui sotto trovi una selezioni delle migliori creme per le mani

Canale Telegram @Offerte

Il primo canale creato in Italia dedicato alle offerte e coupon, con oltre 66.000 iscritti.

Unisciti a Telegram
Michele
Mi hanno sempre chiesto... me lo trovi a meno su internet? Bene ci ho creato un blog! Seguimi anche sul canale Youtube e Instagram!