DJI Mavic Air 2: il drone compatto con OcuSync 2

DJI ha lanciato sul mercato il suo nuovo drone, l’attesissimo Mavic Air 2. Tante le novità, un nuovo radiocomando che finalmente abbandona la classica trasmissione WiFi in favore di OcuSync 2.0, registrazione video 4k/60fps, foto fino a 48MP, sistema di pilotaggio assistito APAS 3.0 e anche una modalità Hyperlapse a 8k!

Radiocomando

controller mavic air 2

Radiocomando Mavic Air 2

Iniziamo dal nuovo radiocomando del Mavic Air 2 che, come possiamo vedere nella foto qui sopra ha subito un restyling completo. Salta subito all’occhio la posizione dello smartphone che non si trova più sotto ma viene agganciato sopra più rapidamente grazie il nuovo morsetto. Il design risulta quindi più ergonomico e armonioso per la vista. Finalmente è stato introdotto il sistema di comunicazione OcuSync 2.0 (a doppia frequenza 2.4/5.8GHz) con streaming video in FullHD fino a 10km di distanza.

Foto e Video

Introdotto un nuovo ed evoluto sensore da 1/2″ con supporto HDR che ha la possibilità di scattare foto fino a 48MP e registrare video in 4k a 60fps. Ora andiamo ad analizzare nel dettaglio foto e video.

Foto con SmartPhoto, le scene vengono riconosciute in automatico, tramonto, sereno, erba, neve e alberi, quindi l’algoritmo imposterà i parametri migliori per ottenere scatti di ottima qualità.

Video con FocusTrack, ci saranno tre diverse modalità per tracciare il soggetto: Spotlight 2.0, e il nuovo Active Tracker 3.0 che segue il soggetto evitando ostacoli. Avremo anche Point of Interest 3.0 davvero molto utile per chi vuole registrare un video ruotando attorno ad un oggetto, come ad esempio un monumento.

Ora invece ecco uno dei punti forti, l’Hyperlapse in 8K con ben quattro modalità di ripresa: Direzione, Libero, Percorso e Cerchio.

Infine QuickShot ti permetterà di impostare traiettorie di volo predefinite dove potrai aggiungere effetti, filtri ed una base musicale.

foto video mavic air 2

Se sei un fotografo che vuol dare spazio alla tua fantasia, DJI ha pensato anche a te, con due set di filtri ND. Con il set ND 16/64/256 potrai regolare la velocità dell’otturatore e gestire condizioni con una forte illuminazione, mentre il set ND 4/8/32 ti permetterà dia vere una buona resa dei colori anche con ISO ridotti.

filtri ndr mavic air 2

filtri NDR Mavic Air 2

Caratteristiche DJI Mavic Pro 2

specifiche tecniche mavic air 2

  • Fotocamera: 48 megapixel, 1/2”, FOV 84°, f/2.8, 24mm, con gimbal a 3 assi
  • Memoria interna: 8GB espandibile tramite microSD fino a 256GB
  • Velocità max: 68,4 Km/h
  • Distanza max: 6 Km (CE) con OcuSync 2.0 (2,4/5,8 GHz sceglie in automatico la frequenza migliore)
  • Batteria: 3.500 mAh che assicura un’autonomia di volo fino a 34min
  • Peso: 570 grammi

Prezzi DJI Mavic Pro 2

[wpmoneyclick id=38062 /]

[wpmoneyclick id=38035 /]

contenuto confezione standard mavic air 2

Contenuto confezione di vendita

[wpmoneyclick id=38063 /]

[wpmoneyclick id=38037 /]

contenuto confezione fly more combo mavic air 2

Contenuto confezione di vendita Fly More Combo

Qui sotto il video promozionale DJI per il lancio del Mavic Air 2

canale-telegram-offerte-migliore
Michele

Michele

Mi hanno sempre chiesto... me lo trovi a meno su internet? Bene ci ho creato un blog! Seguimi anche sul canale Youtube e Instagram!

Cosa ne pensi? Il box dei commenti è a tua disposizione!

      Leave a reply

      Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

      Scontista.com
      Logo
      Enable registration in settings - general