Se non volete spendere molti soldi per un fitness tracker Lenovo ha la soluzione giusta per voi grazie alla sua Lenovo HW01 Smart Wristband, che vi permetterà di tenere traccia delle vostre attività quotidiane come passi, sonno e anche un monitoraggio continuo del battito cardiaco.
Confezione di vendita
Classica confezione di vendita di questo tipo di accessori, nella parte superiore troviamo al centro il logo Lenovo colorato di argento, i lati sono puliti mentre sul retro della confezione abbiamo le specifiche della Lenovo HW01 in cinese. Una volta aperto il box troviamo la Smart Wristband del colore da noi acquistato, quindi o nera o rossa, un cavetto usb/micro-usb per la ricarica e un manuale sia in inglese (per fortuna) e cinese.
Design e Materiali
Il fitness tracker economico di Lenovo possiede un display OLED da 0.91″ con risoluzione 128×32 pixel touch tramite il quale potrete utilizzare il dispositivo. Esso è contenuto all’interno di un cinturino lungo 23,5cm in silicone davvero molto piacevole al tatto che anche se utilizzato per vari giorno non vi darà alcun problema. il suo peso è di 22g.
La batteria è da 85mAh che ci consento un utilizzo di 3 giorni, davvero niente male!
Sotto il display abbiamo il sensore del battito cardiaco, una linguetta che nasconde la porta micro-usb per la ricarica. Lenovo HW01 ha la certificazione IP65, quindi non può essere immersa ma è resistente a gocce d’acqua e polvere. Presente la vibrazione.
Funzionalità
- Contapassi e calorie bruciate: potremo tenere traccia dei nostri passi, calorie bruciate e quindi scoprire quanti km abbiamo percorso nell’arco della nostra giornata.
- Battito Cardiaco: potremo tenere traccia del nostro battito cardiaco durante l’intera giornata, infatti verrà fatta una rilevazione ogni 15 minuti, oppure possiamo farlo manualmente.
- Monitoraggio del sonno: traccia la qualità del nostro sonno, analizzando le volte che ci siamo alzati, sonno profondo ecc…
- Notifiche: riceverete un avviso per le chiamate, messaggi ma anche da Facebook, WhatsApp e altri social.
- Sedentarietà: vi segnala quando state troppo seduti e vi sprona a fare attività fisica.
- Funzione Sveglia: verrete svegliati tramite la vibrazione.
- Controllo remoto fotocamera: per scattare foto dal nostro polso.
- Controllo remoto musica: funzione molto utile per controllare la musica senza dover prendere lo smartphone in mano.
- GPS: il segnale viene preso dallo smartphone, il sensore non è integrato nel fitness tracker.
- Anti smarrimento: se il fitness tracker è collegato al vostro smartphone potrete farlo vibrare per facilitarne la ricerca.
Applicazione
All’interno del manuale trovate il QR code tramite il quale potrete scaricare ad installare l’app di Lenovo per gestire la smart wristband al meglio. Il vostro smartphone deve supportare la tecnologia bluetooth 4.2 altrimenti non potrete utilizzarla. Presente la lingua italiana anche se con una traduzione un po spartana ma sicuramente con i futuri aggiornamenti verrà migliorata, anche se va detto che l’utilizzo è davvero facile ed intuitivo e quindi il fatto della traduzione non proprio perfetta può passare in secondo piano.
Nel complesso l’applicazione funziona davvero bene e vi permetterà di sfruttare al meglio le funzionalità descritte sopra. Quindi più i giorni passano in compagnia di Lenovo HW01 e più saranno i dati che potrete analizzare sull’applicazione.
Se volete saperne di più sull’azienda vi lascio il link alla pagina Wikipedia: Lenovo.
Caratteristiche Tecniche Lenovo HW01
- cinturino in silicone
- display da 0.91 pollici OLED
- sensore frequenza cardiaca