Leggere un libro: 5 motivi per farlo e la classifica dei libri più venduti

Sei un appassionato lettore e vorresti scoprire la classifica dei libri più venduti? Oggi vedremo esattamente questo, insieme a tutti i motivi per cui dovresti leggere un libro e continuare a coltivare un hobby che fa bene al cervello, al cuore e allo spirito! Sei pronto per cominciare?

Leggere un libro ti aiuta a fare tue le esperienze altrui

Forse non lo sai, ma i libri giocano un ruolo fondamentale sul tuo bagaglio di esperienze. Per quale motivo? Perché ti consentono di appropriarti di quelle fatte da altre persone! Il tuo cervello, infatti, assorbe come una spugna le informazioni che trova all’interno di qualsiasi storia, e le fa proprie, esattamente come accadrebbe nel caso fossi tu a farle in prima persona. Grazie alla nostra classifica dei libri più venduti, dunque, potrai espandere ancor di più il tuo know how e regalare alla tua mente tantissime esperienze nuove, che altrimenti non avrebbe mai potuto raccogliere!

Leggere un libro allena la tua mente

Ancora libri, ancora cervello! Secondo uno studio condotto dall’Università di Stanford (California) la lettura aumenta l’afflusso di sangue in direzione della tua materia grigia, il che la rende più elastica e più funzionale. Se sei alla ricerca di un metodo per aumentare le prestazioni del tuo cervello, lascia perdere gli integratori: non c’è niente di meglio di un buon libro!

Leggere un libro allena la tua mente

La lettura di un libro ha un potere terapeutico

Oggi la società corre velocissima, e sicuramente anche tu – fra lavoro e studio – sarai stressato da morire. Come puoi allentare la morsa di quelle paranoie che ti tormentano continuamente? Prendendo un’opera dalla nostra classifica dei libri più venduti, rilassandoti a letto e leggendo a perdifiato! La lettura, infatti, è un’ottima soluzione per scaricare lo stress, al pari dello sport.

I libri ti possono rendere più ottimista

È ancora una volta un’università americana (la Ohio State University) a spiegarti perché dovresti leggere più spesso. Un libro, infatti, può renderti più coraggioso e insegnarti come prendere la vita con ottimismo! Questo è possibile per via del potere dell’immedesimazione: calandoti nei panni di questo o di quel personaggio, affronterai le sue stesse paure e ne uscirai vincitore, prima nella fantasia e dopo anche nella realtà!

Leggere ti insegna anche a scrivere

Prima di passare alla classifica dei libri più venduti, c’è un altro motivo per il quale dovresti continuare a leggere, o leggere di più: i libri ti insegnano a scrivere, e ti consentono di apprendere tantissimi nuovi termini. Questo non significa che devi vederli come un compito per casa, ma come un’opportunità per accrescere la tua cultura divertendoti. Poi, se aspiri a diventare uno scrittore, non potrai farne a meno!

Leggere ti insegna anche a scrivere

La classifica dei libri più venduti

Adesso che conosci tutti i motivi che dovrebbero spingerti a leggere quanti più libri puoi, sicuramente sarai curioso di scoprire quali sono i libri più venduti, e quali di questi potrebbero adattarsi ai tuoi gusti. Perché, al di là di tutti i motivi visti oggi, la lettura di un buon libro deve essere innanzitutto un’occasione di svago!

Vedi Libri su Amazon

Tags:

Scontista
Logo