La lista di 149 app Android pericolose da disinstallare

Scopriamo 149 applicazioni pericolose da disinstallare subito dal proprio smartphone

Tutti siamo consapevoli che Android sia un sistema operativo più rischioso di iOS. Non fosse altro perché è un sistema aperto. È anche vero che google si sta dando parecchio da fare per colmare questo gap ma, nonostante questo sono ancora molte le applicazioni malevole che si trovano ancora nel Play Store.

Ad esempio, questa è una lista di 149 app che consigliamo di eliminare dal vostro smartphone prima possibile. Per evitare di correre rischi sulla sicurezza.

I ricercatori di varie società americane hanno trovato queste centoquarantanove applicazioni nel corso del 2018 considerate non sicure, perché mettono a rischio gli utenti spiando i loro dati e/o forzando l’installazione di applicazioni terze che portano virus o che si prendono i dati degli utenti.

Scorrendo l’elenco vedrete che molte di queste applicazioni sono mascherate da antivirus o da applicazioni che migliorano le prestazioni, giusto per invogliare l’utente al download.

Riportiamo qui sotto il link a cui andare per vedere la lista delle 149 applicazioni. Vi consiglio di controllare la lista per verificare che nessuna di queste sia installata nel vostro smartphone. In quel caso, disinstallatela subito.

Cliccate qui per vedere la lista completa dell app

La lista di 149 app Android pericolose da disinstallare

Scontista
Logo