Medagliette identificative per animali domestici

Medagliette identificative per animali domestici

Sicuramente saprai che, per legge, i microchip sono obbligatori sia per i cani che per i gatti, ma non sono l’unico sistema per garantire la sicurezza del tuo pet. In questo caso parliamo infatti delle medagliette identificative per animali domestici, che sanno come aggiungere anche un pizzico di brio e di colore.

Al contrario dei chip non sei obbligato ad acquistarle, però ti assicuriamo che possono fare la differenza, ad esempio nel caso in cui il tuo animaletto dovesse smarrirsi. Vediamo quindi di capire quali sono i fattori più importanti per la scelta.

Materiali e colori

È importantissimo acquistare una medaglietta identificativa per animali domestici realizzata con un materiale solido e resistente. Soltanto in questo modo potrà durare a lungo, e il materiale migliore in assoluto è l’acciaio inox, dato che resiste sia alla pioggia che all’umidità.

Per quanto riguarda i colori, sul mercato puoi trovare tantissime opzioni diverse, dalle medagliette classiche e argentate, fino ad arrivare a toni come il blu elettrico, il rosa, l’oro e le medaglie multicolori. Infine, assicurati che la tipologia di aggancio al collare sia affidabile, e che la clip sia realizzata in metallo e non in plastica.

Forme e stili diversi

Ti basta fare un giro online per trovare una marea di medagliette, che differiscono non solo in base al colore e al materiale, ma anche alla forma e allo stile. Alcune hanno delle fantasie particolari, come gli accessori con le gemme incastonate o le superfici brillanti realizzate con le paillettes.

Altre hanno invece una forma specifica, come le medagliette a cuore e quelle a osso, pensate proprio per i cani. Inoltre, molti produttori ti permettono di richiedere l’incisione sul metallo. È una possibilità davvero interessante: così eviterai di affidarti alle targhette, che possono staccarsi e finire chissà dove.

LYL Targhetta per Animali Domestici

Realizzata interamente in acciaio inox, offre la possibilità di personalizzare la targhetta con incisione al laser su due lati, c’è abbastanza spazio per tutte le informazioni importanti del tuo animale domestico, come nome e il tuo numero di cellulare. Disponibile in 3 taglie secondo la grandezza del cane: S – M – L.

TagME Etichette Personalizzate per Cani e Gatti

Sempre realizzata in acciaio inox è personalizzabile con incisione al laser dove indicare le tue generalità. Ideale per cani di piccola taglia o gatti visto le dimensioni disponibili che sono di 25 e 39mm.

Canale Telegram @Offerte

Il primo canale creato in Italia dedicato alle offerte e coupon, con oltre 66.000 iscritti.

Unisciti a Telegram
Michele
Mi hanno sempre chiesto... me lo trovi a meno su internet? Bene ci ho creato un blog! Seguimi anche sul canale Youtube e Instagram!