È arrivato il momento di scegliere la nuova cuccia per il tuo cane? Bene, sappi che ci sono alcuni elementi fondamentali che devi tenere in considerazione, prima di fare il tuo acquisto. Ecco le migliori cucce per cani selezionate da noi.
Si parla ad esempio dei materiali, che ovviamente cambiano in base al tipo di cuccia che ti serve, insieme ad altri fattori decisivi come le dimensioni, la comodità e anche lo stile.
Tipologie di cucce per cani e materiali
Per prima cosa, è bene che tu sappia che in vendita puoi trovare delle cucce per interno e delle cucce per esterno. Le seconde possono essere usate sia in casa che in giardino, mentre le prime soltanto in ambienti coperti. È chiaro che molto dipende dai materiali usati per fabbricarle: le cucce per cani da esterno, infatti, spesso sono fatte in legno trattato per resistere alla pioggia e all’umidità, e le componenti in metallo sono in acciaio inox. Al contrario, le cucce da interno sono quasi sempre morbide, quindi realizzate in tessuto e con varie imbottiture.
Misure, design e dimensioni del cucciolo
È ovvio che fra un carlino e un pastore tedesco ci sono delle notevoli differenze in termini di dimensioni e di peso. Di conseguenza, dovrai fare molta attenzione alle misure della tua prossima cuccia per cani, e sceglierne una che possa calzare a pennello per il tuo cucciolo. Di solito i modelli in vendita hanno delle misure espresse sia in centimetri che in valori (S, M, L, XL e così via). Le misure, come la larghezza e l’altezza, sono cruciali per capire se quella cuccia può adattarsi o meno al tuo cane. Per quanto riguarda il design, invece, sei libero di selezionare lo stile che più ti stuzzica: potresti orientarti verso una scelta classica, come la casetta per cani, o verso opzioni particolari come le cucce a forma di tenda da indiano.
Selezione dele migliori cucce per cani
Curver – Cuccia Per Cani in PVC in resina
Si tratta di un’ottima cuccia per esterno realizzata in resina. Le sue dimensioni sono di 99 x 95 x 99cm, il pavimento è rialzato per garantire un ottimo isolamento da terra. Non assorbe gli odori, e il montaggio sarà veramente semplice in quando non ci sarà bisogno di utensili. Un dettaglio molto importante è che non occorre manutenzione, in quanto non arrugginisce, non si sgretola, non si logora, non si scheggia. Ideale per Pastore Tedesco, Labrador, Corso e cani con stazza simile.
Trixie – Cuccia per cani a tetto piatto
Altra cuccia per esterni adatta per cani di taglia media sui 20kg, realizzata in legno, le sue dimensioni sono di 85 × 58 × 60cm. Tetto completamente apribile rivestito in carta catramata. Piedini regolabili in altezza per una migliore stabilità, e per proteggere dall’umidità e freddo del suolo.
BedDog – Cuccia per interni Max Quattro Letto
La nostra scelta è ricaduta sulla cuccia BedDog Taglia XXL 120 x 85cm ma sono disponibili anche altre dimensioni per ogni esigenza. Realizzato in materiale di alta qualità, comodissima per il tuo cane, particolarmente solido e resistente all’acqua. Nella confezione di vendita sono presenti anche due cuscini. Double Face, per cambiare colore in un attimo!