Moda plus size curvy

Moda plus size curvy

Ultimamente si fa un gran parlare della moda plus size curvy, una tendenza che va contro i dogmi femminili moderni del fashion. Negli ultimi anni, infatti, è andato radicandosi un trend capace di inviare molti segnali negativi alle ragazze: la bellezza intesa come magrezza estrema, con una totale assenza di curve, fino a spingersi ai limiti dell’anoressia.

Ebbene, pare che ora le cose stiano cambiando: non a caso, molti stilisti affermati e case di moda importanti hanno deciso di investire parecchio nelle linee d’abbigliamento per le donne curvy.

Essere in carne? Non è un reato

Belle e in carne, è possibile? Assolutamente sì, e lo testimoniano le tantissime modelle curvy che per ora spopolano su riviste cartacee e magazine online di settore. Oggi anche le donne “abbondanti” possono guardarsi allo specchio e vedersi meravigliose, arricchendo il proprio look con linee di vestiti e collezioni modellate su misura per loro.

Il web ha senza ombra di dubbio dato un taglio ai vecchi concetti di “bellezza = magrezza”. Persino i social hanno sdoganato la moda plus size curvy, tramite le foto, i post e i video delle influencer dalle forme generose e abbondanti. Perché essere curvy vuol dire essere fiere di se stesse, adesso più che mai.

La moda plus size curvy e i capi

Su Internet e sugli e-commerce si possono trovare una valanga di capi curvy e per donne plus size. Si parte da un grande classico come la camicetta con varie fantasie o trame, e in tessuti pregiati come il raso. Alcune hanno anche un bel taglio country, che per il momento va molto di moda. Si passa poi ai vestiti interi, come quelli a righe in diversi colori, fino ad arrivare ai jeans bootcut e ai vestiti eleganti con gonna svasata. Le opzioni, dunque, sono davvero numerose.

Vestito Intero a Righe Junarose

Si tratta di un capo morbido e femminile. Grazie alla sua trama a righe è ideale per essere indossato in ogni occasione, sia al lavoro che nel tempo libero.

Levi’s Plus Size Jeans Bootcut

Sono tornati alla moda i jeans dal taglio bootcut, sono facilmente abbinabili e soprattutto comodissimi grazie al taglio leggermente svasato sotto il ginocchio.

Canale Telegram @Offerte

Il primo canale creato in Italia dedicato alle offerte e coupon, con oltre 66.000 iscritti.

Unisciti a Telegram
Michele Sanchioni
Mi hanno sempre chiesto... me lo trovi a meno su internet? Bene ci ho creato un blog! Seguimi anche sul canale Youtube e Instagram!