Il Mi Notebook Pro è sicuramente il miglior pc portatile Xiaomi con display da 15,6 pollici prodotto sino ad oggi. Tutti quelli che lo hanno provato se ne sono innamorati, ecco qui sotto un riassunto di quello che abbiamo trovato sul web riguardo a questo ottimo prodotto e ovviamente le offerte per acquistarlo al miglior prezzo sugli store cinesi, infatti in Italia ancora non è disponibile ufficialmente.
Unboxing
La sua confezione di vendita molto minimal, totalmente bianca con la foto del notebook, ricorda molto quella dei Macbook. Al suo interno troviamo il Laptop Xiaomi e il caricabatterie da 65W (con spina cinese quindi serve un adattatore EU) con il cavo USB Type-C.
Materiali e costruzione
Costruito interamente in alluminio al tatto da subito un aspetto premium anche se si note qualche scricchiolio, non ha la solidità di un Macbook ma in fin dei conti visto l’ottimo prezzo è importante? Il coperchio è leggermente curvo, scelta abbastanza strana in quanto si crea una leggera curvatura quando è chiuso tra display e tastiera, ma se così lo hanno fatto un motivo ci sarà anche se non ci è dato saperlo. Sul fondo c’è una griglia che permette alle ventole di dissipare il calore, non proprio silenziose e quasi sempre attive. Trackpad ampio quanto basta con un lettore d’impronte digitali e tastiera retroilluminata (layout americano quindi ci si dovrà fare l’abitudine o mettere degli stickers adesivi per renderlo italiano).
Per quello che riguarda la connettività sul lato destro ci sono due porte USB Type-C di cui solo una è abilitata alla ricarica (con relativo LED) e il lettore per schede SD. Sul lato sinistro troviamo due porta USB 3.0, il jack da 3,5mm per le cuffie e una porta HDMI 2.0.
Processore RAM memoria interna
Ecco le due configurazioni disponibili al momento, ovviamente la scelta è vostra ma facendo una breve ricerca su Google il più equilibrato è il modello i5 8/256GB.
Intel Core i5-8250U, scheda video NVIDIA GEForce MX150 8GB RAM 256GB Memoria
Intel Core i7-8550U, scheda video NVIDIA GEForce MX150 16GB RAM 256GB Memoria
Display
Alcuni hanno lamentato problemi con una luminosità (non automatica) troppo bassa e un display che riflette troppo, anche se l’angolo di visione risulta ottimo, poi ovviante sono sempre impressioni soggettive. La scheda video è una NVIDIA MX150.
Audio
Sicuramente uno dei punti di forza di questo notebook Xiaomi, realizzato in collaborazione con AKG ha un’ottima stereofonia, pulito ma soprattutto molto forte.
Batteria
Finché l’utilizzo è nella norma tutto ok, ma se iniziate a giocarci e quindi sfruttare la scheda video nel pieno delle sue potenzialità non compirà nemmeno 2 ore di utilizzo.