NordVPN: il miglior servizio VPN ad un Super Prezzo

NordVPN il miglior servizio VPN ad un Super Prezzo

Oggi sono numerosi gli utenti che desiderano proteggere la propria privacy in sede di navigazione su Internet, dunque servizi come NordVPN si rivelano molto interessanti. Di contro, prima di sottoscrivere un abbonamento con qualsiasi servizio di VPN, è davvero importante capire di cosa si tratta, come funziona e se è realmente affidabile in quanto a sicurezza di criptaggio delle informazioni. Per questo motivo, oggi scopriremo insieme la recensione di NordVPN.

Premessa: cos’è e come funziona una VPN

VPN è un acronimo che sta per “Virtual Private Network”. Si tratta di veri e propri tunnel che garantiscono un passaggio sicuro dei dati, in sede di navigazione sul web. In sintesi, servizi come NordVPN criptano questi dati garantendo loro un passaggio sicuro fra le maglie della rete, così da proteggere la privacy degli utenti che navigano in Internet.

Approfondendone il funzionamento tecnico, un network del genere agisce “coprendo” l’indirizzo IP di chi naviga, che poi rappresenta la sua identità virtuale. Per riuscire in questo obiettivo, una buona VPN deve possedere delle caratteristiche specifiche.

In primo luogo, deve assicurare l’assenza di un registro delle sessioni degli utenti (logs), e una struttura che possa evitare la perdita di qualsiasi dato (leaks). Ovviamente devono essere presenti dei protocolli di sicurezza e di cifratura di ultima generazione e all’avanguardia.

Altre peculiarità indispensabili? La possibilità di poter sfruttare diversi server dislocati in giro per il territorio, in modo tale da evitare i problemi causati da eventuali blocchi. Infine, non deve porre dei limiti per quanto concerne la quantità di traffico, e vantare un buon customer care service, per la risoluzione rapida e chiara delle problematiche degli utenti iscritti.

promozione nordvpn

Recensione NordVPN

NordVPN attualmente rappresenta uno dei virtual private network più famosi e più utilizzati in Italia, per via di alcune caratteristiche importantissime. Innanzitutto, non tiene un registro delle sessioni di login degli utenti (i già citati logs), così da garantire appieno l’anonimato e la non-tracciabilità delle varie navigazioni sul web.

In secondo luogo, questo network privato scherma completamente gli indirizzi IP dei navigatori, al contrario delle reti VPN gratuite, che invece utilizzano i dati degli utenti a scopi commerciali (per ripagarsi delle spese).

1. La sede legale a Panama

Fra le altre cose, NordVPN ha la propria sede legale a Panama: un paese la cui legislazione non prevede alcun dovere in merito all’obbligo di tenere logs da parte dei network. Di conseguenza, non viene prevista nemmeno l’eventuale confisca del registro delle sessioni, che comunque non esiste. In altre parole, NordVPN è legalmente autorizzata a rifiutare qualsiasi richiesta in merito ai dati di tracciamento, anche se tale richiesta proviene dalle autorità.

2. No logs e no leaks

Oltre a non avere alcun log, questo network è estremamente sicuro anche dal punto di vista della trasmissione dei dati. Uno dei maggiori vantaggi di NordVPN, infatti, è la sicurezza in quanto ad assenza di leaks, sfruttando un sistema di cifratura militare a 256 bit. Cosa significa tutto questo? Che, non presentandosi perdite di dati, l’utente non rischia che questi ultimi possano finire nelle mani sbagliate.

3. Trasferimento dati no limits

Poi è opportuno trattare anche il tema relativo ai limiti di trasferimento dati, che su NordVPN sono del tutto assenti. Vuol dire che gli iscritti possono scaricare ciò che vogliono, senza temere di arrivare al limite, semplicemente perché non c’è alcun limite al traffico P2P. Inoltre, la velocità nel download e nell’upload viene assicurata da una vasta rete di server dislocati in giro per il mondo, e questo premia gioco forza anche le prestazioni (sempre eccellenti).

4. Il download P2P e Torrent

Per fare un esempio concreto, che interesserà a molti internauti affezionati al download, NordVPN è il top per quanto concerne lo scaricamento dei Torrent, e in genere per l’uso di qualsiasi sistema P2P. Soltanto con eMule si presentano alcuni problemi, legati all’ID alto, che non può essere ottenuto con una connessione del genere.

5. I client dedicati per gli OS

Un buon VPN dovrebbe sempre mettere a disposizione degli utenti un client specificatamente progettato per un certo sistema operativo. NordVPN, non a caso, propone ai propri iscritti dei client appositi per tutti gli OS, da Windows a MacOS, passando per iOS, Android, Linux e Android TV.

In secondo luogo, il network permette di scaricare dei plugin installabili su browser come Google Chrome e Firefox. È possibile collegare in simultanea 6 device per volta, e la configurazione del client è molto semplice.

6. Il servizio di assistenza al cliente

NordVPN ci tiene ai clienti, e infatti mette a loro disposizione un customer care service di qualità assoluta. Il team di questo network è sempre pronto per supportare gli utenti, per rispondere alle loro domande e per risolvere gli eventuali problemi tecnici. Lo staff, fra le altre cose, risponde ogni giorno, dal lunedì alla domenica, 24 ore su 24, e lo fa rapidamente.

Infine, per qualsiasi dubbio è possibile consultare la sezione sulle FAQ, dove si trovano tantissime risposte utili per risolvere dubbi e problematiche da soli.

Altre informazioni utili su NordVPN

Come accennato in precedenza, questo servizio è ottimo per chi desidera proteggere la propria privacy durante il download di file tramite programmi P2P come Torrent. Inoltre, si tratta di una rete ideale anche per chi sfrutta gli elenchi di IPTV (comunque illegali), perché lo streaming va molto veloce e si evitano problemi come le interruzioni e il buffering.

Coupon NordVPN 70% di Sconto

E i prezzi? Sono davvero economici, con una serie di piani perfetti per chi desidera spalmare la spesa su più anni. Per fare un esempio, l’abbonamento di 3 anni abbatte il costo mensile del 70% grazie al nostro codice sconto SCONTISTA con una spesa di poco più di 3 euro. Non sappiamo fino a quando sarà disponibile la promozione, quindi approfittane subito!

Clicca QUI per ottenere lo sconto del 70%
Se invece decidi di pagare mese per mese, il servizio costerà all’incirca 10 euro. Sappi comunque che NordVPN ti consente di sfruttare una prova gratuita di 30 giorni.

codice coupon nordvpn sconto 70

In conclusione, NordVPN può essere considerato come il virtual private network per eccellenza, con una serie di garanzie davvero eccellenti. Se pagati singolarmente, i mesi costano più di altri servizi concorrenti, ma con gli abbonamenti annuali è possibile risparmiare molti soldi.

Canale Telegram @Offerte

Il primo canale creato in Italia dedicato alle offerte e coupon, con oltre 66.000 iscritti.

Unisciti a Telegram
Michele
Mi hanno sempre chiesto... me lo trovi a meno su internet? Bene ci ho creato un blog! Seguimi anche sul canale Youtube e Instagram!