Reti protettive per gatti

Reti protettive per gatti

Un gatto è un animale dallo spirito libero, che ama avventurarsi per le strade e andare a caccia di nuove avventure. Occhio, però, a sottovalutare i pericoli che corre, specialmente quando cammina lungo i cornicioni o quando si sporge dal balcone.

Non sempre i mici hanno la piena consapevolezza di ciò che stanno facendo: non avendo paura delle altezze, alle volte si sporgono troppo e perdono l’equilibrio. Oppure possono spaventarsi e cadere dalle ringhiere, magari perché si sono svegliati di soprassalto. Se desideri metterli al riparo da questi spiacevoli rischi, puoi ricorrere alle reti protettive per gatti.

La sindrome del gatto volante

Anche se potrebbe far ridere, in realtà la sindrome del gatto volante è una patologia scientificamente riconosciuta nei felini. Si manifesta quando un gatto riporta un trauma fisico e psicologico legato ad una caduta da altezze considerevoli. Nonostante il loro istinto li porti ad atterrare nella posizione migliore per non farsi male, una caduta da diversi metri può comunque mettere a serio rischio la loro salute. Purtroppo non si tratta di situazioni rare, tutt’altro: quando la bella stagione inizia a far capolino, i gatti amano stare al sole e osservare cosa accade sotto di loro, appollaiandosi sulle ringhiere dei balconi e sui tetti.

L’importanza delle reti protettive

Le reti protettive per gatti possono arrivare a salvare la vita di un micio. Si tratta di accessori molto semplici e poco costosi: vere e proprie barriere che impediscono al gatto di cadere dal balcone. Queste reti possono essere più o meno rigide, e realizzate in materiali come il nylon o i fili metallici. Ne esistono di diverse dimensioni, sia come altezza che come lunghezza, così da andare incontro ad ogni tua necessità. Infine, spesso la confezione include tutto il necessario per il montaggio, come gli occhielli e i tasselli specifici.

Selezione delle migliori reti protettive per gatti

Canale Telegram @Offerte

Il primo canale creato in Italia dedicato alle offerte e coupon, con oltre 66.000 iscritti.

Unisciti a Telegram
Michele Sanchioni
Mi hanno sempre chiesto... me lo trovi a meno su internet? Bene ci ho creato un blog! Seguimi anche sul canale Youtube e Instagram!