Se ti stai chiedendo cos’è e come funziona The Fork, sei arrivato nel posto giusto. Parliamo infatti di un servizio attivo in Italia da circa 3 anni, nato in Francia e successivamente acquisito da TripAdvisor. È disponibile sia in versione desktop che in versione mobile: il che significa che potrai accedervi sia attraverso il sito web, sia usando l’app proprietaria dal tuo smartphone. Ti garantiamo che vale la pena di scoprire tutto su TheFork.
Cos’è TheFork e come funziona?
The Fork è semplicemente il factotum digitale di chi cerca un ristorante con determinate caratteristiche. Non a caso, questo servizio ti consente di cercare qualsiasi punto di ristorazione nelle vicinanze, o nella città in cui ti trovi. È di un’utilità davvero particolare, per via di tutte le sue specifiche funzioni. Ti permette ad esempio di cercare, se lo desideri, un ristorante giapponese o di cibo etnico. Ovviamente le funzionalità di The Fork non finiscono qui: sia dal sito che dall’app per smartphone, potrai anche prenotare un tavolo presso quel ristorante che hai trovato sulla piattaforma. La cosa interessante è che non dovrai pagare per farlo: è tutto gratuito, e la stessa prenotazione online non prevede nemmeno l’esborso di un centesimo di euro.
Come funziona TheFork? È un servizio molto intuitivo, che prevede pochi e semplici step da affrontare. Per prima cosa devi recarti presso il sito web ufficiale o scaricare l’app di TheFork (Android | iOS). Fatto questo, non dovrai fare altro che indicare la data, la zona, l’orario e il numero di persone: avviando la ricerca, ci penserà il servizio a trovare tutte le migliori opzioni per te. Ovviamente puoi anche specificare che tipo di cucina stai cercando, così da permettere a The Fork di soddisfare pienamente i tuoi gusti. Una volta trovato il ristorante giusto, potrai fare due cose: sfruttare TripAdvisor per visionare le recensioni ottenute da quell’esercizio, e se lo desideri prenotare un tavolo. Per fare entrambe le cose, ti basta fare click sulla casella del ristorante che ti attira di più.
Codice sconto TheFork 20 euro sulla prenotazione
Prenota con il codice 7CD0C68F su TheFork e avrai 20€di sconto da utilizzare nei ristoranti.
Scarica l’app ufficiale: iOS – Android
Il servizio di TheFork per i ristoratori
Chiaramente The Fork, per via della sua natura, non offre i propri servizi solo ai consumatori. Anche gli stessi ristoratori possono infatti utilizzarlo per ottenere dei grandi vantaggi in termini di business. I vantaggi di The Fork per i ristoranti sono bene o male gli stessi di quelli di TripAdvisor per le strutture ricettive. Ciò vuol dire che il servizio permette di centralizzare il sistema delle prenotazioni e di garantire l’opzione delle prenotazioni online. Fra le altre cose, l’utente di The Fork ha la possibilità di scrivere una recensione sul ristorante: dunque è un ottimo sistema per potenziare l’appetibilità e la fama di un brand.
Quali sono gli altri vantaggi di The Fork per i ristoratori? In primo luogo la pubblicità: essere presenti sulla piattaforma significa avere l’occasione di guadagnare maggiore visibilità online. Inoltre, The Fork consente la creazione del proprio database dei clienti (per le newsletter e gli SMS) e la possibilità di mettere in vetrina sconti di varia natura.