Scopriamo Speechless per convertire i messaggi vocali in testo

Scopriamo Speechless per convertire i messaggi vocali in testo

Non potete ascoltare un file audio perchè siete in aula studio? Niente paura, un’applicazione vi aiuta.

Oggi voglio parlarvi di un’applicazione davvero particolare che si chiama Speechless. Si tratta di un’applicazione che a molti tornerà utile e comoda. Il suo scopo è molto semplice, quasi banale. Semplicemente, converte i file audio in file di testo.

Sarà utile nei momenti in cui non è possibile ascoltare l’audio del file ricevuto, magari perché ci si trova ad una riunione di lavoro oppure in un’aula universitaria a lezione. In questo caso, si può convertire il file in messaggio di testo in modo da conoscere il contenuto come se fosse un normale sms.

Come si utilizza questa applicazione? Anche qui cadiamo nella banalità. Basterà selezionare il messaggio audio WhatsApp ricevuto per poi convertirlo e condividerlo con Speechless. In pochissimi secondi avviene la conversione del file e il gioco è fatto.

L’applicazione supporta ben 10 lingue, fino ad oggi, e converte qualunque tipo di file. Disponibile ad oggi solo per Android, Speechless si trova nel Play Store ed è gratuita. Non vi resta che provarla, non ne resterete delusi.

Scopriamo Speechless per convertire i messaggi vocali in testo

Canale Telegram @Offerte

Il primo canale creato in Italia dedicato alle offerte e coupon, con oltre 66.000 iscritti.

Unisciti a Telegram
Mapu
Appassionato di tecnologia e letteratura, laureato in Chimica, ho pubblicato racconti, romanzi e saggi. Acquista su iTunes, Amazon e Google Play in qualsiasi formato i libri di Marco Marchi.