Brutta notizia per gli utenti che utilizzano Google Allo
Quante volte avete sentito dire che il mercato degli smartphone è saturo? E che le case produttrici non faranno faville nel 2019? Ne sa qualcosa Apple che ha diminuito la quantità di iPhone in produzione nei prossimi mesi per le mutate prospettive di vendita. Ma è il mercato in sé ad essere in contrazione. E non solo quello. Infatti, a mio avviso, ci sono certe categorie di applicazioni che col tempo diminuiranno. Un esempio? Le applicazioni di messaggistica istantanea. Infatti, se Google ha ufficializzato qualche mese fa che nel 2019 chiuderà Google+, ora si aggiunge alla lista delle morti eccellenti anche Google Allo.
Siamo onesti, ormai le applicazioni che vanno per la maggiore sono Whatsapp, Instagram, Facebook e Telegram. Da notare che di queste 4 applicazioni, tre appartengono a Facebook, Telegram viene vista come l’app indipendente al momento più sicura tra tutte e poi c’è iMessage che continua a resistere esclusivamente per la sua integrazione nativa in tutti i dispositivi iOS.
Tutto il resto o è in crisi o viene abbandonato e muore dopo poco tempo.
Google Allo, va ammesso, era un’applicazione moderna e carina, consente di chattare con l’assistente di Google. Qualche giorno fa Google ha reso ufficiale che da Marzo 2019, cesserà di esistere, a causa della scarsa diffusione e dei pochi utenti registrati. Requiescat in pacem.