Wind Tre: disservizio nazionale rete fibra
Dal pomeriggio di ieri 30 settembre, sono stati segnalati alcuni disservizi da clienti Wind Tre. Le segnalazioni riguardano, però, non la rete mobile bensì la rete in fibra Infostrada attiva. E non permettono né di navigare in rete né di effettuare telefonate.
Lo stesso Servizio Clienti, comunque, al numero 155 ha confermato che si tratta di un problema a livello nazionale. Ma quali clienti riguarda?
Nello specifico sembra che il problema riguardi i clienti che hanno il servizio Infostrada Fibra FTTH con modem Alcatel/Nokia. Perciò, non pare siano coinvolti i clienti che utilizzano altri modem, ma solamente quelli con modem Alcatel/Nokia. In base alle segnalazioni è stato già possibile fare una mappatura. Infatti, ad ora, le città coinvolte sono Bari, Bologna, Catania, Napoli, Palermo, Torino. e alcune zone di Perugia e di Milano.
Inoltre, alcuni clienti lamentano anche il fatto di non riuscire a contattare l’assistenza al numero 155 perché le linee continuano ad essere occupate. Fino a questo momento non sappiamo se il problema è stato risolto e non conosciamo neppure la causa effettiva. speriamo che il disservizio rientri a breve, almeno nella giornata di oggi.